MENU

Musica al castello di Bellaguarda con il festival A.R.M.O.N.I.A.

CULTURA E SPETTACOLO - 27 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/castello di Bellaguarda
Foto di Ardiani Paolo (2016) - @lombardiabeniculturali.it

Fa ritorno in Valtellina, domenica 28 aprile alle 15 al Castello di Bellaguarda di Tovo S.Agata, il festival A.R.M.O.N.I.A. ideato dall'associazione no profit We are slow music con l'intento di dimostrare che è possibile portare arte, bellezza e musica in posti incontaminati dentro la natura per valorizzarla e non danneggiarla.

 

In altre parole, il benessere delle persone è assicurato quando avviene in armonia con l'ambiente e ne diventa parte integrante. Dunque non è casuale la scelta di proporre lo spettacolo, a ingresso libero e con la partecipazione di Le scat noir e Damien McFly (che anticiperà la sua esibizione sabato 27 alle 20.30 a casa Canali di Tovo), nel suggestivo luogo dove è situato il castello recentemente restaurato. Immerso nei boschi sopra l'abitato del paese e reso accessibile da un comodo percorso, il maniero domina dall'alto la valle.

 

E' giudicato uno dei più interessanti complessi castellani della valle, eretto per rafforzare il complesso sistema difensivo delle vie di accesso al passo della Foppa, più conosciuto come Mortirolo. La torre che lo caratterizza è datata alla prima metà del duecento, mentre si presume che le altre parti  possano risalire a non oltre il XIII secolo.  

 

Guido Monti

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI