MENU

Tornano le "Scatole di Natale", un dono da condividere

CRONACA - 04 12 2021 - Una volontaria del CDA

CONDIVIDI

/dono

Quando un’iniziativa riscuote grandi consensi, va da sé che venga riproposta. Se poi il progetto ha una struttura radicata nel prezioso tessuto sociale qual è quello della beneficenza, il ripresentarlo va in automatico.

Ed è quanto è successo a “Scatole di Natale 2021”, l’idea rilanciata dal CDA di Tirano, in collaborazione con la cooperativa sociale Forme e altri enti del nostro territorio che, vista l’ampia adesione dello scorso anno, è pronta ad essere vissuta con lo stesso entusiasmo anche in questo mese di dicembre.

 

Locandine dettagliate stanno divulgando l’iniziativa attraverso i canali social, le Parrocchie, i negozi, gli spazi pubblici e… perché no, il passaparola.

La modalità di adesione, ben specificata sul volantino, è semplice ed accessibile a tutte le persone che hanno voglia di donare un pezzetto del loro tempo a favore dei più fragili.

 

Un gesto che può nascere dal puro desiderio di far felice qualcuno, un dono da parte di chi, in altro modo, difficilmente riesce a raggiungere le periferie sociali, un modo per coinvolgere tutta la famiglia a realizzare qualcosa di bello per delle persone in difficoltà.

 

Tutto ciò non per mettere a riposo le nostre coscienze, o per sentirci tutt’ a un tratto più buoni, ma semplicemente per avvicinarci anche solo per un giorno, anche solo per un momento a quell’essere umano che per i più disparati o disperati motivi si trova in una situazione di precarietà e ha bisogno di sentirsi capito, accolto, amato.

 

Una volontaria del CDA

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI