MENU

Valgrosina Trail alla prima edizione

SPORT E TEMPO LIBERO - 03 08 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/trail
Per gentile concessione del G.P. 'Rupe Magna' di Grosio

Dopo il riuscito test dell'edizione zero, condotto fra gli altri dal bormino Marco De Gasperi, sei volte campione del mondo di corsa in montagna, il Valgrosina Trail è pronto per la sua prima edizione in calendario sabato 6 agosto.

 

Promossa dal gruppo podistico 'Rupe Magna' di Grosio, la gara in altura con partenza ed arrivo nel centro del paese offre tre percorsi alternativi ai partecipanti. Quello più impegnativo si snoda per 70 km, con un dislivello di 5mila m., attraverso suggestivi laghetti e i passi dei Matt e di Vermulera, e tocca punti affascinanti come Cigoz, Redasco, Casera, Cassaruolo, Acque Sparse, Eita, Pian del Lac, Malghera, Biancadino e la diga Vecchia di Fusino prima di far ritorno a valle. I piccoli specchi lacustri d'alta quota la fanno da padroni pure nel tracciato medio di 38 km, che presenta invece un dislivello di 2.100 m. Per i meno ardimentosi è proposto infine un percorso di soli 12 km con 850 m di dislivello. Sia i concorrenti di questa prova che quelli della 38 km possono iscriversi direttamente all'ufficio allestito in piazza della chiesa, dove verranno distribuiti i pettorali e i pacchi gara, venerdì 5 agosto dalle 10 alle 19 e sabato 6 dalle 4 alle 6 visto che il via è previsto rispettivamente alle 7.30 e alle 8.30. M

 

olto più mattinieri gli sfidanti iscritti alla 70 km, attesi allo start alle 5, le cui iscrizioni sono già terminate il 31 luglio. Per tutti sono previsti assistenza e ristori in gara e un pasto al termine della prova, mentre premi sono in palio per i migliori classificati.     

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI