MENU

Primo stop in C2 per il Sondalo, le Ladies Juniores brillano a Monza

SPORT E TEMPO LIBERO - 20 01 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Le Ladies Juniores del Sondalo

COMO - SONDALO 26-19 (p.t. 10-12)

 

SONDALO: Cecini, Emanuele Cossi, Guizzardi, Manzolini, Caspani, Gobbi Frattini, Mattia Cossi, Bormolini, Rossi, Corcoglioniti, Della Bosca, Robustelli Test, Settineri, Soppelsa, Di Corleto. (16 Zucchelli, 17. De Giorgio, 18. Paganoni, 19. Sinclair)

Allenatore: Paolo Parigi

MARCATORI: 5’ m. Caspani, 15’ e 30’ m. Como, 38’ m. Gobbi Frattini tr. Di Corleto, 50’ e 60’ c.p. Como, 70’ m. tr. Como, 75’ m. Rossi tr. Di Corleto, 77’ c.p. Como.

Prima battuta d’arresto per la formazione sondalina alla ripresa del campionato di serie C2. Questa era la prima di un trittico di trasferte per niente facili e la gara di Como lo ha dimostrato. Dopo aver dominato il girone di andata, i valtellinesi stanno faticando a ritrovare la brillantezza dopo oltre un mese di pausa e sul campo lariano hanno subito una inattesa sconfitta. La gara è stata piacevole e combattuta e alla fine ha vinto la squadra che aveva più “fame”. I sondalini erano partiti subito a spron battuto con una meta di Caspani al 5’. Poi però hanno subito la rimonta dei padroni di casa, che pareggiavano al 15’ ed effettuavano il sorpasso al 30’. In questa fase di gioco il Sondalo si mostrava incapace di prendere in mano le sorti della gara e subiva più del dovuto gli attacchi avversari. Sul finire del tempo, sfruttando uno sprazzo di bel gioco, Gobbi Frattini rimetteva le cose a posto, permettendo agli ospiti di chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa la gara continuava ad essere incerta e combattuta e il Como, per riportarsi in vantaggio, doveva approfittare dell’indisciplina di Bormolini e compagni che subivano due calci di punizione. I sondalini non riuscivano a reagire subito e a dieci minuti dalla fine subivano ancora una meta che allontanava il Como. Nel finale la meta di Rossi serviva solo per incassare un punto di bonus difensivo. “La partita è stata bella e combattuta ma ci siamo persi in troppe chiacchiere invece di pensare a giocare – è il commento del dirigente Pietro Pini – Solo quando siamo riusciti ad essere meno loquaci abbiamo imbastito belle azioni, ma si è trattato solo di sprazzi La differenza alla fine l’hanno fatta i nove punti su punizione realizzati dal Como”.

Prossimo incontro: domenica 27 gennaio a Bergamo ore 14.30: Bergamo - Sondalo

 

 

FEMMINILE

COPPA ITALIA DI RUGBY A 7 UNDER 18

4^ GIORNATA A MONZA

 

LADIES JUNIORES TRAVOLGENTI E IMPENETRABILI

 

SONDALO – MANTOVA 64-0 (2 m. Gaglia, Caterina Prevostini, Marianna Prevostini, Spini, 1 m. Da Ronch e Della Valle)

SONDALO – MOSQUITO MUGGIO’ 90-0 (5 m. Gaglia, 2 m. Caterina Prevostini, Spini e Della Valle, 1 m. Marianna Prevostini, Da Ronch e Rossi)

SONDALO – ORIO 71-0 (3 m. Spini, 2 m. Caterina Prevostini, Marianna Prevostini e Della Valle, 1 m. Gaglia e Da Ronch)

 

FORMAZIONE: Petra Bormolini, Martina Da Ronch, Elodie Della Valle, Elisa Gaglia, Cristina Monaco, Caterina Prevostini, Marianna Prevostini, Silvia Spini, Lucia Rossi. Allenatore: Ivan Dal Pozzo

L’attività femminile è ripresa con la quarta giornata di Coppa Italia di rugby a 7 riservata alle atlete Under 18 che si è disputata a Monza. Le ragazze valtellinesi si sono ritrovate in un girone a quattro comprendente Mantova, Mosquito Muggiò e Orio. Ancora una volta le valtellinesi si sono confermate travolgenti e impenetrabili, realizzando nei tre incontri 35 mete senza subirne alcuna. Ad accompagnare le ragazze c’era l’allenatore Ivan Dal Pozzo che ha così sottolineato la prestazione delle sue atlete. “Ormai non ci sono più aggettivi che possano definire le capacita di questa squadra. Pur consapevoli di essere nettamente superiori alle loro avversarie scendono in campo con una determinazione tale da considerare ogni partita come una finale e non lasciano scampo a nessuno”.

 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI