MENU

Gyminica Tirano alla finale regionale del campionato CSI Lombardia

SPORT E TEMPO LIBERO - 17 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Gyminica Tirano

La Gyminica Tirano si è distinta alla finale del 14° Campionato regionale CSI di ginnastica artistica, svoltasi domenica 14 aprile presso il Centro Sportivo Cambini Fossati di Milano. L'evento ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta la Lombardia, con la Gyminica Tirano rappresentata da tre finaliste di spicco.

 

L'allenatrice Licia Alesiano ha commentato l'arduo contesto della competizione, con la presenza delle migliori atlete della regione: "Le gare sono state molto intense, ma l'argento conquistato da Sofia Saligari nel corpo libero è un risultato degno di nota".

 

La giornata è stata caratterizzata anche da condizioni climatiche sfavorevoli, con il caldo che ha rappresentato una sfida aggiuntiva per le ginnaste.

 

Maria Zucchetti ha fatto il suo esordio nella categoria juniores con una performance solida, nonostante affrontasse avversarie più esperte. Tuttavia, una caduta alla trave ha impedito a Sofia Saligari di raggiungere il podio in quella categoria. Nonostante questo, il suo argento nel corpo libero su 30 partecipanti e il 9° posto assoluto le hanno garantito la qualificazione al Campionato Nazionale CSI che si terrà a Urbino dal 29 maggio al 7 giugno.

 

Anche Isabel Riello ha mostrato determinazione nonostante alcune imprecisioni, ottenendo il 4° posto al volteggio e il 7° posto assoluto su 30 atlete, assicurandosi così la qualificazione al Campionato Nazionale.

 

Le ginnaste della Gyminica Tirano non avranno molto tempo per riposarsi, in quanto torneranno in pedana il 28 aprile a Varese per la Finale regionale di "Ginnastica Insieme", una competizione di esercizi a corpo libero collettivi. La categoria ragazze della Gyminica Tirano (Chiara Regenzani, Isabel Riello, Sofia Saligari, Sara Carrobio), vincitrice della fase provinciale, parteciperà a questa tappa con l'obiettivo di continuare a eccellere nel panorama ginnico regionale.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI