MENU

Frontal Cup, giornata finale e premiazioni

SPORT E TEMPO LIBERO - 20 06 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/frontal cup, primi classificati 2017

Domenica 18 giugno, a Frontale (Sondalo), si è tenuta la giornata conclusiva del torneo "Frontal Cup 2017", disputatosi a partire dal 10 maggio.

 

Molto soddisfatti gli organizzatori per il successo della manifestazione. “L’idea di organizzare un torneo così lungo e impegnativo nella nostra frazione, che coinvolgeva molti partecipanti, - dichiara il Presidente dell’Associazione “Gli Sgangherati” Alexandra Ricetti - è stata sicuramente una sfida non facile e molto impegnativa. L’aiuto di diverse persone che ci hanno assistito durante l’intero corso del torneo ci ha permesso di organizzare al meglio una bella rassegna sportiva e di aggregazione. Il numero delle squadre iscritte a questa 4^ edizione e davvero considerevole, abbiamo avuto adesione da tutta la media e alta valle e da Poschiavo e questo ci fa molto piacere e sarà per noi uno stimolo a fare sempre meglio".

 

"Tutto il ricavato - aggiunge Ricetti - verrà devoluto alle attività dell’associazione e per completare i lavori di sistemazione del campo dedicato alla memoria di Don Sebastiano. Ringraziamo AVIS Sondalo (in particolare il Presidente Ezio Simonelli) e APT Sondalo per la collaborazione, tutti i volontari e le squadre che si sono sfidate nel corso delle 6 settimane con uno spirito di sana e corretta competizione. Siamo stati molto felici di vedere in campo bambini, ragazzi e adulti, tutti uniti dalla passione per lo sport e la voglia di stare assieme, questo era il nostro obiettivo”.

 

Grande soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione è stata espressa anche da Paolo Menini, Assessore allo sport del Comune di Sondalo e grande promotore e organizzatore della manifestazione; durante le premiazioni è stato omaggiato della maglietta ufficiale dell’Associazione Giovani Frontale, per il grande lavoro svolto a sostegno della rassegna.

 

Squadre partecipanti: 39

- Squadre calcetto adulti:

420, Atletico Le Veeert, I Rospi, I Maiali, Bormiese, Atletico Micatanto, Papu Team, La Tana Valtellinese, Intonaci Pini, I Sbraura’, Atletico T2, Bar Cardoni, Atletico La Rambla, Le Prese – Africa, I Ragazzi

- Squadre calcetto ragazzi (2001- 2005):

Frontale, Valposchiavo, Real Team.

- Squadre calcetto giovani (2006-2009):

Arcobaleno, Real Frontal, Juventus, Monster Sondel.

 

- Squadre pallavolo adulti:

I PallaEvoluti, Volley Cag, Team Chiappetto. Emigratiss, The Spartan, Pallavolisti Per Caso, Bar Palasport, Qui Stort, Los Amigos Desaparecidos, Queen, #1970 Dobiro, La Rambla, Le Cognate, Misfits.

- Squadre pallavolo ragazzi (2000-2005):

Alloppa Alloppa Alloppa, Li Maiona, La Gang Di Mat

 

 

Vincitori finali dei gironi e premi speciali

- Girone Calcetto Giovani

1° posto: Arcobaleno

2° posto: Monster Sondel

3° posto: Juventus

4° posto: Real frontale

 

- Girone Calcetto ragazzi

1° posto: Frontale

2° posto: Valposchivo

3° posto: Real team

 

- Girone Calcetto Adulti:

1° posto: 420

2° posto: I Maiali

3° posto: I Ragazzi

 

- Girone Pallavolo ragazzi:

1° posto: Li Maiona

2° posto: Alloppa Alloppa Alloppa

3° posto: La Gang di matt

 

- Girone Pallavolo Adulti:

1° posto: Emigratiss

2° posto: The Spartan

3° posto: Bar Palasport

 

Premi speciali

- Miglior giocatore calcetto: Francesco Ardemagni (I Ragazzi)

- Capocannoniere: Luca Rinaldi (420)

- Miglior portiere: Andrea Tognini (I Maiali)

- Miglior giocatore pallavolo: Matteo Giordano (Emigratiss)

- Migliore giocatrice pallavolo: Silvia Beretta (La Rambla)

- Premio squadra simpatia: Le Cognate (pallavolo)

 

Durante il corso della manifestazione si è svolto anche mini torneo extra riservato agli “Over 40” che ha visto impegnate le squadre di Frontale, Sondalo, Grosio e Poschiavo.

- Vincitori Torneo Over 40: Grosio

 

Durante la giornata finale non poteva mancare una divertente gara a calcetto tutta al femminile che ha visto sfidarsi le ragazze di casa del Frontale contro le sondaline, con la vittoria ai rigori del team sondalino.

 

Premi

Alle prime 3 squadre classificate delle categorie adulti è stato dato un montepremi in denaro mentre tutte le squadre dei giovani e ragazzi sono state premiate con buoni pizza e gelato.

I premi speciali assegnati ai migliori giocatori, sono stati offerti dall’ Avis Sondalo e consistevano in cesti di prodotti tipici locali.

 

Gli organizzatori ringraziano

A.S Calcio Sondalo e pallavolo Alta Valle per l’organizzazione tecnica, in particolare gli arbitri Paolo Menini, Ezio Simonelli, Davide Mazzetta, Giancarlo Greco, Fabrizio Scarì, Andrea Castelli, Franco Manzoni e Carol Pedroncelli. AVIS Sondalo, da sempre vicina al mondo giovanile e dello sport, che ha offerto i premi speciali e APT Sondalo per la fattiva collaborazione. Tutti i volontari dell’associazione di Frontale e tutte le persone che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Un grazie in particolare alle 39 squadre (più 4) che hanno partecipato e supportato l’iniziativa.

 

L’appuntamento è per la prossima edizione 2018.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI