MENU

Avvio anticipato della stagione sciistica a Livigno grazie alle abbondanti nevicate

SPORT E TEMPO LIBERO - 13 11 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/sciare livigno

I primi giorni di novembre hanno portato una sorpresa inaspettata agli appassionati degli sport invernali: una copiosa nevicata ha imbiancato le vette di Livigno, regalando alla montagna e alla valle una suggestiva veste di bianco immacolato.

 

Grazie a quasi un metro di neve accumulato in quota, la Montagna Carosello 3000 ha preso una decisione audace, aprendo le piste da sci al pubblico in anticipo di due settimane rispetto alla data ufficiale di apertura, fissata per il 2 dicembre. Questa iniziativa straordinaria è stata accolta con entusiasmo da parte degli amanti dello sci, pronti a calarsi nelle discese innevate già a partire dal 18 novembre.

 

Il percorso verso le cime avverrà tramite la cabinovia di San Rocco, con la prima tratta riservata agli appassionati di arroccamento. Le piste aperte offriranno un'esperienza straordinaria, dalla suggestiva "epic-slope" Polvere fino alla stazione intermedia, alla Baby, ideale per le famiglie con bambini, e alle piste di Federia – Centrale e Gessi Alti.

 

Stefano Cusini, General Manager di Carosello 3000, ha dichiarato: "Chi ama la montagna e gli sport invernali ha tanta voglia di mettersi gli sci. Dopo le chiusure forzate degli anni scorsi e inverni con scarsa neve naturale, abbiamo ritenuto che valesse davvero la pena condividere la Montagna con tutti coloro che vorranno raggiungere Livigno già a novembre." Questa anticipazione segna un momento significativo per la località alpina, nota per la fidelizzazione dei turisti grazie all'organizzazione impeccabile e alla qualità dei servizi offerti.

 

L'early-skipass sarà disponibile al costo di 30 euro al giorno, acquistabile in loco alla partenza della cabinovia. Saranno garantiti anche i servizi di ristorazione sia in quota presso il ristoro Carosello 3000 che a valle presso il ristorante Alegra. Per coloro che non praticano lo sci, sarà già possibile percorrere la "Passeggiata in Montagna", un suggestivo cammino accessibile a tutti su un itinerario panoramico di neve battuta.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI