MENU

Sempre più green con la linea Eco- Pow(d)er

ECONOMIA E POLITICA - 27 05 2023 - Sconfinando

CONDIVIDI

/Eco-Pow(d)er

Come fare per eliminare le confezioni di plastica di prodotti liquidi?  Un’idea potrebbe essere quella di togliere l’acqua e ridurre in polvere il prodotto…idea abbastanza semplice, ma un po’ complessa da realizzare, soprattutto se si vuole ottenere un prodotto finito che sia ecosostenibile al 100%.

 

Certo sarebbe un gran sollievo per il nostro pianeta se riuscissimo a sostituire i contenitori di plastica con qualcosa di ugualmente funzionale e non inquinante…. Pensiamo solo quanta plastica passa nelle nostre mani durante la nostra quotidiana beauty routine.  Qualcosa si è già fatto nell’ambito della cosmesi con l’inserimento di prodotti solidi, ma ora l’Azienda Saponaria propone qualcosa di ancora più innovativo: la linea Eco-Pow(d)er. 

 

In questa linea troviamo shampoo, bagnodoccia e saponi mani in polvere!  Si presentano in bustine di carta (ovviamente riciclata) che basterà versare in un contenitore (l’azienda ne propone uno grazioso in alluminio riciclato e riutilizzabile) in cui versare 200ml di acqua..shakerare..e dopo 20 minuti il prodotto è reidratato e pronto per l’uso.

 

La qualità del prodotto è garantita dall’attenta ricerca di componenti, tutti biologici e di filiera eco e equo sostenibile.

Abituiamoci a pensare di abbandonare la plastica nel nostro quotidiano: le piccole azioni di tutti i giorni, su larga scala, possono fare una grande differenza.

Potete trovare i prodotti di Saponaria della linea Eco-Pow(d)er e altri ancora presso la Bottega del commercio equo e solidale di Tirano in Largo Pretorio 3/5.

Potete inoltre seguirci sulle pagine Facebook e Instagram.

 

Sconfinando

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI