MENU

L’importanza di scegliere crocchette ipoallergeniche di elevata qualità

ECONOMIA E POLITICA - 17 08 2022 - Redazione

CONDIVIDI

/Bassotto

Non soltanto gli esseri umani, ma anche i nostri amici a 4 zampe possono manifestare reazioni allergiche o intolleranze alimentari. Infatti, alcune sostanze presenti negli alimenti di bassa qualità, possono scatenare un'allergia, trasformandosi in allergeni che vengono percepiti dall'organismo come minacce, e di conseguenza, attaccati dal sistema immunitario.

 

Solitamente, ogni manifestazione allergica è preceduta da una fase di sensibilizzazione, in cui né il cane né il padrone sembrano accorgersene. Questo spiega perché inizialmente Fido tolleri bene, anche per diverso tempo, un determinato cibo e poi improvvisamente, sviluppi reazioni allergiche a quello stesso alimento abituale.

 

Ma quali sono i sintomi di un'allergia alimentare? Sicuramente tra quelli più comuni ci sono forte prurito a zampe, orecchie e ascelle, ma oltre a reazioni cutanee possono manifestarsi sintomi a livello gastrointestinali, come vomito, diarrea, flatulenza.

 

Fondamentalmente, tutti i cani possono sviluppare un'allergia alimentare, tuttavia diversi studi hanno dimostrato che ci sono razze più inclini di altre, come ad esempio: Golden Retriever, Pastore Tedesco, Bassotto, Labrador, Boxer e Dalmata. Ma queste non sono le uniche razze, infatti anche Cocker, Shar-Pei, Springer Spaniel, Rhodesian Ridgeback, West Highland White Terrier, Lhasa Apso e Schnauzer Nano sono in cima alle classifiche dei cani con una maggiore predisposizione a sviluppare allergie.

 

Ma oggi una soluzione a questi problemi esiste e consiste nell'adozione di una dieta ipoallergenica, volta ad escludere le sostanze a cui Fido può essere allergico. Un esempio è rappresentato dalle crocchette ipoallergeniche Amusi, rinomato brand di pet food di alta qualità, che propone ricette studiate appositamente per tutti i cani che presentano allergie o intolleranze alimentari.

 

I croccantini ipoallergenici di Amusi sono al gusto aringa idrolizzata, una ricetta super gustosa, ricca di proteine di alta qualità ad alta digeribilità. Le proteine di aringa idrolizzate sono a basso peso molecolare, il che riduce al minimo il rischio di manifestazioni allergiche, garantendo al tempo stesso una fonte proteica estremamente digeribile che si adatta perfettamente anche a cani allergici più sensibili.

 

Inoltre, questo prodotto è vivamente consigliato anche per tutti i cani con dermatosi ed eccessiva perdita di pelo, in quanto la formula aiuta ad apportare nutrimento ed equilibrio alla cute. L'alimentazione ipoallergenica di Amusi, poiché elimina o riduce drasticamente le tipiche sostanze che provocano allergie, è sempre ben tollerata da ogni cane. Scegliendo un alimento per cani che tenga conto delle sue allergie o intolleranze, ogni padrone sarà sicuramente più tranquillo che il proprio amico a 4 zampe conduca una vita serena.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI