MENU

A Sondalo duello Grassi-Peraldini col Morelli sullo sfondo

ECONOMIA E POLITICA - 06 05 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Luigi Grassi
Al centro Luigi Grassi, ex sindaco di Sondalo

Sarà  la lista denominata 'Siamo Sondalo, costruiamo il futuro insieme', guidata dall'ex sindaco Luigi Grassi, a sfidare 'Obiettivi in comune' che si ripropone col suo leader Ilaria Peraldini, primo cittadino di Sondalo in carica, per amministrare nel prossimo quinquennio il comune dell'Alta Valle.

 

Sarà un confronto le cui premesse inducono a ritenere aspro e combattuto, che avrà al centro del dibattito pre elettorale l'annosa questione del futuro dell'ospedale Morelli. Un tempo alleati in Comune, adesso Grassi e Peraldini hanno opinioni ben diverse sull'argomento che tanto sta a cuore alla popolazione locale: mentre il primo insiste per una piena autonomia della struttura ospedaliera, la giovane avvocatessa propende invece per la scelta di una gestione affidata a una fondazione, nel rispetto dell'intesa concordata a suo tempo dai sindaci del mandamento bormiese.

 

Se la Peraldini ha già presentato di recente i suoi candidati, Grassi lo ha fatto in questi giorni annunciando che lo affiancheranno volti noti e new entry. Oltre ai già collaudati Paolo Baldaccini, Elisabetta Greco e Maria Greca Colamartino, saranno della partita Simone Angeloni, Ivan De Francesco, Emanuele Di Tondo, Mirco Doddi, Giancarlo Greco, Antonia Pozzi, Stefano Simonelli, Giuseppe Valmadre e Michela Zappa.      

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI