MENU

Silvia Montemurro presenta la sua prima trilogia

CULTURA E SPETTACOLO - 27 05 2017 - Alberto G.

CONDIVIDI

/Silvia Montemurro share my colors

La scrittrice Silvia Montemurro sarà la protagonista, presso la Libreria Il Mosaico di Tirano, della serata di martedì prossimo 30 maggio, dedicata alla presentazione del suo nuovo - e impegnativo - lavoro letterario, una trilogia dal titolo Shake my colors.

 

Reduce dal successo di Cercami nel vento, che ha scalato le classifiche di settore vendendo oltre 14.000 copie, la giovane criminologa e drammaturga chiavennasca votatasi al romanzo per giovani propone, questa volta, la storia di una ragazza giovanissima appassionata di pattinaggio affetta da un singolare disturbo della vista (l'impossibilità di vedere i colori), in competizione con una sua coetanea e attratta da due ragazzi molto diversi fra loro, ma entrambi capaci di suscitare in lei emozioni contrastanti. Dei tre volumi previsti, due hanno già visto la luce nei giorni passati: il primo è intitolato La mia luce sei tu, mentre il secondo (pubblicato la scorsa settimana) porta la più drammatica intestazione Persa nel buio.
Nato su Wattpad, la community ove gli scrittori esordienti possono pubblicare i loro racconti, condividere opinioni, farsi indirizzare nella costruzione di trama e stile, Shake my colors finisce su carta grazie a Sperling&Kupfer, il marchio editoriale Mondadori che pubblica autrici del calibro di Nicholas Sparks o Blair Holden.
"Un romanzo romantico e fresco ma non privo delle note di profondità e introspezione che caratterizzano la scrittura di Silvia Montemurro", leggiamo nel blog Ilbellodiessereletti: "Con Shake my colors ci troviamo davanti ad una storia più young adult e (apparentemente) leggera che farà breccia nei cuori delle giovani lettrici che hanno cominciato a seguire le vicende di Laura, Geo e Paolo già su Wattpad. Batticuori ed emozioni assicurate, confezionate in una scrittura ineccepibile. Uno dei migliori romanzi per giovani adulti dell'anno".
(Alberto G.)

 

--------------------------
 

Silvia Montemurro è nata a Chiavenna nel 1987. Oltre ai libri ama la danza, gli asini e i viaggi. Insegna teatro nelle scuole, fa la correttrice di bozze e scrive romanzi brevi per una rivista femminile. Il suo romanzo d'esordio L'inferno avrà i tuoi occhi pubblicato nel 2013 da Newton Compton, è stato segnalato dal comitato di lettura Premio Calvino.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI