MENU

Proiezione del DocuFilm "Food for Profit" a Bormio: un evento organizzato dal GAS Stelvio

CULTURA E SPETTACOLO - 24 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/DocuFilm "Food for Profit"

Martedì 28 maggio 2024, alle ore 20:45, presso l'Auditorium dell'Istituto Alberti in via Monte Confinale 10, a Bormio, si terrà la proiezione del docufilm "Food for Profit". L'evento è organizzato dal GAS Stelvio, il Gruppo d'Acquisto Solidale che dal 2022 opera in Alta Valtellina, con l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico su temi di grande attualità e importanza.

 

Il documentario "Food for Profit", diretto da Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi, è un'inchiesta rivelatrice che svela i legami tra l'industria della carne, le lobby e il potere politico. Il film mette in luce come i miliardi di euro destinati dall'Europa agli allevamenti intensivi contribuiscano a maltrattamenti animali, inquinamento ambientale e possibili future pandemie. La produzione, totalmente indipendente, ha suscitato un vivace dibattito politico sia a livello europeo che nazionale.

 

Dopo la proiezione, interverrà il Prof. Fausto Gusmeroli, già docente universitario di Agronomia ed Ecologia e ricercatore presso la Fondazione Fojanini di Sondrio. Seguirà un dibattito aperto al pubblico, offrendo un'occasione unica per approfondire i temi trattati nel film e discuterne insieme a un esperto del settore.

 

L'ingresso all'evento sarà a offerta libera, e i fondi raccolti saranno destinati a coprire le spese organizzative e a sostenere la produzione del film.

 

Il GAS Stelvio, attraverso questa iniziativa, intende promuovere una maggiore consapevolezza tra cittadini, produttori, coltivatori e allevatori della Valtellina, sostenendo al contempo chi già si impegna per un'attività economica sostenibile e di alta qualità. L'obiettivo è quello di coniugare redditività e rispetto per l'ambiente, garantendo un futuro sostenibile per il nostro prezioso territorio.

 

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.gasstelvio.org o il canale YouTube "gas stelvio".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI