MENU

Grosio, torna in scena "1987, anno di pioggia e di storia"

CULTURA E SPETTACOLO - 02 08 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/teatro alluvione 1987 Grosio

Carlo Toini, regista della Compagnia teatrale La Memoria, è lieto di comunicare che, "a seguito dei favorevoli ed unanimi consensi, il docu-teatro dal titolo "1987, anno di pioggia e di storia", messo in scena dai ragazzi del Grest di Grosio e prodotto dalla compagnia teatrale "La memoria", verrà riproposto in versione leggermente rinnovata in uno scenario significativo posto nella zona del paese maggiormente colpita dalla furia dell'acqua".

 

L'appuntamento è per giovedì 10 agosto con inizio alle 21.15.

 

Tale spettacolo, che si avvale di alcuni testi inediti e altri tratti dagli scritti di Ezio Maifrè riadattati per la scena, verrà allestito nei fondi di proprietà della famiglia Sassella "Martinsek", a fianco della muraglia in sasso ricostruita proprio dopo il 1987; qui verranno riproposte le scene che fanno memoria di alcuni degli eventi tragici di quell'anno funesto.

 

Al termine della rappresentazione sarà possibile intervenire brevemente sugli argomenti proposti. Vi sarà comodità di accesso, soprattutto a piedi sia dal lato della bretella tangenziale sia dalla via Valeriana. "Raccomandiamo - puntualizzano gli organizzatori - di utilizzare i parcheggi nelle zone delle scuole e nella zona degli ambulatori medici e di raggiungere il luogo della rappresentazione a piedi".

 

In caso di previsioni di pioggia o freddo o maltempo, il giorno prima verrà comunicato lo spostamento della rappresentazione presso la sala della comunità di Grosio.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI