MENU

Cantémes 2023: un successo corale segnato da emozioni e generosità a Bormio

CULTURA E SPETTACOLO - 05 12 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Cantémes 2023

Il culmine della stagione “concertistica” della Bajona ha regalato un novembre da ricordare nella cornice della collegiata dei SS. Gervasio e Protasio di Bormio. La 48ª edizione di questo evento corale ha brillato, anticipando festosamente il "mezzo secolo" che verrà festeggiato nel 2025.

 

Il palcoscenico ha accolto con gioia e partecipazione i prestigiosi gruppi canori provenienti da tutta la Valtellina, la Lombardia e oltre. Il pubblico, silenzioso e incantato, si è riunito per la consueta rassegna corale "Cantémes", organizzata dalla Bajona dal 2012.

 

La serata è stata aperta con l'emozionante esibizione della Bajona, diretta da Amos Sertorelli, che ha dedicato il toccante brano "Madonina" alla chiesettina di Santa Barbara di Bormio, contribuendo attivamente ai lavori di restauro.

 

Dopo di loro, il coro D’Altro Canto di Tirano, diretto con maestria da Gabriella Perfetto, ha incantato con sei brani, tra cui l'Ave Maria di Fabrizio De André e le commoventi composizioni di Marco Màiero.

 

Il coro Monteneve di Livigno, sotto la direzione della talentuosa Cinzia Galli, ha concluso la serata in modo magistrale, ricevendo plausi speciali per il brano "Ciant de Jager", accompagnato dalla fisarmonica di uno dei coristi.

 

L'unione e l'entusiasmo hanno trovato espressione nell'esecuzione di "Amici Miei", coinvolgendo tutti i presenti e sottolineando il sostegno imprescindibile degli sponsor che da anni sono vicini alla Bajona.

 

Silvia Cavazzi, sindaco di Bormio, e Francesco Boscacci, consigliere comunale, hanno elogiato la serata e l'importanza della Bajona nell'ambito musicale locale, auspicando già il ritorno nel 2024 per un'altra indimenticabile edizione di “Cantémes”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI