MENU

Alberto Casiraghy all'Alcantino di Madonna di Tirano

CULTURA E SPETTACOLO - 22 05 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Alberto Casiraghy

Nuovo appuntamento culturale alla galleria Alcantino di via Rasica a Madonna di Tirano, gestita da Valerio Righini. Venerdì 24 maggio alle 20.30 è la volta dell'incontro con Alberto Casiraghy, un valente pittore nato a Osnago (Lecco) nel 1952.

 

L'artista si è messo a dipingere dopo aver avuto esperienze come liutaio e per passione suona il violino. Ha pubblicato varie raccolte di poesie e aforismi e il suo primo volume dal titolo 'Nelle immediate lontananze' è uscito nel 1983. Ha fatto seguito nel 2010 la pubblicazione del testo 'Gli occhi non sanno tacere-Aforismi per vivere meglio', di 'Squittii' e di tanti altri scritti. A Osnago ha fondato e gestisce personalmente le Edizioni Pulcinoelefante, una casa editrice conosciuta e amata dai più raffinati cultori del settore da cui sono transitati i massimi poeti e artisti non solo italiani.

 

La sua collana, che include oltre 10.000 titoli, è stata recentemente acquisita dal Comune di Milano ed esposta permanentemente alla casa museo Boschi Di Stefano. Casiraghy ha tenuto numerose mostre personali in Italia e all’estero.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI