MENU

'Corincanto' alla chiesa del Sacro Cuore di Tirano

CULTURA E SPETTACOLO - 23 05 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Il coro 'Monti Verdi'

Il coro 'Monti Verdi' dedica una serata a William Marconi, suo ideatore e fondatore nel 1966, e per molti anni presidente dell’associazione, scomparso nel 2022.

 

In sua memoria sabato 25 maggio alla chiesa del Sacro Cuore di Tirano è in programma la rassegna di canto popolare chiamata 'Corincanto', con la partecipazione del “Corotrecime” di Abbiategrasso che quest’anno celebra il 70° anniversario della sua fondazione.'Corincanto' è uno degli eventi canori organizzati localmente dal coro 'Monti Verdi' e si svolge sempre nel mese di maggio a Tirano.

 

E’ questo un anno denso di appuntamenti per il gruppo corale tiranese che sarà impegnato il 1° giugno a Caldonazzo (TN), ospite del coro locale 'La Tor' alla rassegna 'Cantaiuta'. Il 15 giugno 'il Monti Verdi' è poi invitato a Groppello d’Adda (MI) dal coro 'Stella Alpina' di Rho e il 12 ottobre si esibirà a Lugano, ospite del coro locale 'The Harmonics', Entrambi i gruppi negli scorsi anni hanno preso parte alle rassegne tenute nel tiranese per dare valore al canto corale, che si manifesta anche in questi momenti di amicizia e scambio tra cori di località e realtà diverse.

 

Per l’occasione il 'Monti Verdi' rammenta agli interessati a far parte dell’organico del coro di contattare direttamente qualche suo componente o presentarsi nella sede in via Lungo Adda Ortigara 9 nelle giornate di martedì e venerdì dalle 20,45 alle 22,45. Si potrà assistere alle prove senza alcun impegno e valutare una eventuale e gradita adesione al gruppo.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI