MENU

Sciopero Nazionale nel settore sanitario: possibili disagi per martedì 5 dicembre

CRONACA - 01 12 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/ospedale

Le Organizzazioni sindacali Anaao, Assomed e Cimofesmed hanno proclamato uno sciopero di 24 ore che coinvolgerà il personale di elevata importanza nel Sistema Sanitario Nazionale. Questo sciopero, pianificato per martedì 5 dicembre, coinvolgerà dirigenti medici, veterinari, sanitari, professionisti tecnici e amministrativi, con il potenziale di causare disagi significativi nelle attività programmabili.

 

In conformità alle leggi in vigore, saranno garantiti i servizi minimi essenziali, con un particolare focus sulle urgenze per assicurare il mantenimento dell'assistenza necessaria. Tuttavia, è probabile che le attività programmate subiscano riduzioni o ritardi a seguito dell'adesione allo sciopero di medici, infermieri e altre figure chiave del settore sanitario.

 

Per informare adeguatamente gli utenti e ridurre al minimo l'impatto, l'Asst ha diffuso comunicazioni nei punti di maggiore affluenza, inclusi Presidi ospedalieri, Presidi territoriali e Case di Comunità. Cartelli informativi sono stati posizionati nelle portinerie, alle casse e nei Poliambulatori, mentre è stata pubblicata una news sul sito internet aziendale.

 

Si consiglia agli utenti di prestare attenzione alle possibili interruzioni o ritardi nei servizi sanitari programmati in seguito allo sciopero e di contattare direttamente le strutture sanitarie per eventuali aggiornamenti o cambiamenti nelle prenotazioni già effettuate.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI