MENU

Quattro persone denunciate per indebita percezione del Reddito di Cittadinanza

CRONACA - 01 12 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/carabinieri tirano

I Carabinieri della Compagnia di Tirano, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Sondrio, hanno concluso un'indagine che ha portato al deferimento di quattro individui residenti nelle province di Sondrio e Brescia per indebita percezione del reddito di cittadinanza.

 

L'indagine si è concentrata sui beneficiari del reddito di cittadinanza nella Provincia di Sondrio, coinvolgendo circa un migliaio di persone. Grazie a questa attività investigativa, sono state individuate quattro persone che, al fine di ricevere il beneficio, hanno omesso di fornire informazioni fondamentali per l'emissione dello stesso.

 

Tra i requisiti essenziali per ottenere il reddito di cittadinanza vi è la mancanza di condanne penali specifiche riportate nei dieci anni precedenti alla richiesta. Tuttavia, i soggetti in questione hanno omesso di segnalare le loro condanne e/o di comunicare i provvedimenti cautelari di cui sono stati oggetto mentre ricevevano il beneficio. Questa omissione ha permesso loro di percepire indebitamente il reddito di cittadinanza per oltre un anno.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI