MENU

Nuovi parroci ad Aprica e Motta

CRONACA - 29 10 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/don Giacomo Folini
foto di repertorio di don Giacomo Folini, diffusa dalla parrocchia di Sant'Anna di Piatta

Una volta insegnanti, medici, sacerdoti e sindaci erano le persone più in vista del paese. Oggi non è più così, però i preti conservano un ruolo rilevante e significativo nelle nostre comunità e il loro avvento è sempre occasione di festa e partecipazione popolare.

 

Domenica 29 ottobre segnerà l'atteso arrivo dei nuovi parroci di Aprica e Motta di Villa di Tirano. Dopo aver esercitato la propria attività sacerdotale a Sondalo, don Giacomo Folini prenderà servizio nella località di confine con la provincia di Brescia. Il suo ingresso in paese avverrà alle 14.30 presso la chiesa di Santa Maria dove si terrà un momento di preghiera, mentre alle 15 è previsto un incontro con famiglie e bambini all’oratorio Don Bosco che precederà una funzione solenne in programma alle 15.30 al Santuario di Maria Ausiliatrice alla presenza del cardinale Oscar Cantoni, vescovo della diocesi di Como, e delle autorità civili.

 

Un ritrovo conviviale suggellerà la conclusione della giornata. A Motta la comunità parrocchiale accoglierà con la messa delle 11 l'aprichese don Giuseppe Negri, per diversi anni prevosto di Bormio, che succede a don Armando Canclini, da oltre 50 anni rettore a Motta. Anche qui al termine della funzione religiosa ci sarà spazio per una festa collettiva.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI