MENU

"Insieme per Vincere": 10 anni di solidarietà per raccogliere fondi per gli ospedali

CRONACA - 30 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/"Insieme per Vincere"

L'associazione benefica "Insieme per Vincere" festeggia il suo decennale con una vibrante manifestazione di due giorni, incentrata sullo sport e sulla solidarietà, per raccogliere fondi destinati ad attrezzature ospedaliere cruciali. La grande iniziativa, che si svolgerà sabato 4 e domenica 5 maggio a Valdidentro, comprende quattro diverse gare sportive tra corsa, camminata e pedalata, unite a musica e animazione per coinvolgere la comunità locale.

 

L'obiettivo principale di questo evento è raccogliere fondi per il progetto "Hospice Sondalo", che mira a migliorare l'assistenza e il comfort dei pazienti, nonché per acquistare apparecchiature di teleriabilitazione per l'Unità spinale di Sondalo e attrezzature per l'Oncologia di Sondrio. Monica Fumagalli, direttrice generale, ha lodato l'impegno di "Insieme per Vincere" e ha espresso gratitudine ai volontari e ai donatori per il loro contributo fondamentale negli ultimi dieci anni.

 

Il programma dell'evento include una serie di attività, come una gara podistica per bambini e ragazzi, la corsa "Corri e Pedala", una gimkana della solidarietà e una camminata che attraverserà diverse località del mandamento. Il tutto sarà arricchito da intrattenimento musicale, giochi per bambini e delizie culinarie per i partecipanti.

 

Daniela Gurini, presidente di "Insieme per Vincere", ha sottolineato l'importanza di riunire la comunità in un momento di festa e solidarietà, specialmente dopo un periodo così difficile come la pandemia. I ciclisti, in una sorta di staffetta simbolica, partiranno da Colico per unirsi all'evento, che culminerà con un caloroso benvenuto al Polifunzionale Rasin dopo aver percorso 110 chilometri.

 

La manifestazione è stata accolta con entusiasmo dalle associazioni del mandamento, che hanno collaborato attivamente all'organizzazione. La presidente Gurini ha ringraziato tutte le associazioni coinvolte per il loro prezioso supporto nel rendere possibile questo evento.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI