MENU

Incidente alle Presacce in Val Grosina

CRONACA - 18 08 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/elisoccorso

Le disavventure in montagna nel periodo estivo sono all'ordine del giorno, e un fuori programma fortunatamente a lieto fine è avvenuto nella mattinata di martedì in Val Grosina. Teatro dell'incidente occorso a un 31enne fiorentino è stato il sentiero che conduce alle Presacce, località in territorio di Grosotto.

 

Erano da poco trascorse le 9 quando il giovane, alla guida della sua auto, ha presumibilmente perso il controllo del veicolo finendo fuori strada. Con celerità sono partiti i soccorsi e sul posto dell'accaduto è giunto sollecitamente l'elisoccorso che ha preceduto l'arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Tirano coadiuvati dai volontari di Grosio, e gli uomini del soccorso alpino della guardia di finanza.

 

Le condizioni del malcapitato sono apparse però assai meno gravi del previsto e l'automobilista è stato ricoverato in ospedale in codice verde, indice di limitata urgenza. Le cause dell'incidente sono ora al vaglio dei carabinieri della stazione di Tirano, mobilitati a loro volta.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI