MENU

Il CAI valtellinese ha un nuovo direttivo

CRONACA - 10 04 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/CAI di Sondrio
foto diffusa dal CAI di Sondrio

Nei giorni scorsi  è stato rinnovato il consiglio della sezione valtellinese di Sondrio del CAI, il Club alpino italiano, che ha riconfermato alla presidenza per il 2024 Laura Gianesini, già in carica nell’ultimo anno. Sarà affiancata da due nuovi vice presidenti, Gianpietro Bondiolotti e Giovan Battista Bonomi, che subentrano agli uscenti Ivan Simonini, non più eleggibile dopo due mandati, e Marusca Piatta, che resta consigliere.

 

Sono state rielette la segretaria Silvia Della Marianna, la sua vice Michela Traversi e la tesoriera Giovanna Bianchi. Del nuovo direttivo fanno parte anche i consiglieri Simone Bertini, Dario Fanoni, Paolo Messina, Stefano Morcelli, Marusca Piatta, Lara Vettorato e Pierluigi Vairetti (di nuova nomina). Quali delegati sono stati di nuovo designati Maurizio Cittarini e Oscar Del Barba, cui si associa da quest’anno Pierluigi Vairetti che prende il posto di Lorenza Scherini.

 

Nel programma del sodalizio c'è il proseguimento dell'attività svolta finora cercando di migliorarsi ulteriormente, come insegnano le esperienze in montagna. Inoltre è stato comunicato che il rifugio Marinelli-Bombardieri da quest'anno ha un nuovo gestore, Eugenio Pedrotti di Chiesa in Valmalenco. Attualmente il rifugio ha in corso la stagione primaverile che terminerà il 5 maggio, mentre quella estiva aprirà i battenti nel mese di giugno e presumibilmente il servizio resterà aperto sino a metà settembre.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI