MENU

Due minorenni muoiono sui binari a S.Pietro Berbenno

CRONACA - 13 03 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/binario

Tragedia lungo la linea ferroviaria Tirano-Milano nel tardo pomeriggio di domenica. Un treno diretto al capoluogo lombardo ha investito e ucciso due ragazzi di 15 e 17 che assieme a un altro stavano tentando di attraversare i binari alla stazione di S, Pietro Berbenno.

 

I giovani, uno di origine balcanica e l'altro sudamericana, erano in compagnia di amici e dovevano rientrare a Sondrio quando hanno scelto di scavalcare il muretto che separa la ferrovia dalla strada statale 38. In quel momento era però in transito il convoglio partito da Tirano e il macchinista non ha potuto evitare l'investimento che è risultato fatale per i due amici mentre il terzo se l'è cavata per un soffio. La circolazione ferroviaria è rimasta sospesa a lungo per consentire i rilievi del caso da parte del magistrato di turno e dei carabinieri accorsi sul posto  e nella tratta compresa fra Sondrio e Morbegno è stato istituito un servizio sostitutivo di bus.

 

La procura di Sondrio ha disposto il sequestro del treno per procedere ai necessari accertamenti, e le salme dei minorenni saranno sottoposte ad autopsia nei prossimi giorni.  

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI