MENU

Donazione in ricordo di Matteo Mevio

CRONACA - 15 03 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/donazione in ricordo di Matteo Mevio

A seguito della prematura morte del 28enne tiranese Matteo Mevio, morto in un incidente stradale lo scorso ottobre, gli amici e i coscritti del 1988 di Tirano hanno raccolto una somma da destinare in opere di bene, come da richiesta della mamma, Antonella Capatti, professoressa all'istituto B.Pinchetti di Tirano.

 

Martedì 14 marzo 2017, un piccolo gruppo di queste persone si è recato presso l'agriturismo "Torre dei Basci" gestito da Walter Fumasoni nel comune di Torre di Santa Maria, in Valmalenco. La struttura aderisce a "Tuttidappertutto", un progetto che mette in rete 14 attori pubblici e privati per promuovere in Valtellina e Valchiavenna un turismo per tutti, sociale, sostenibile e accessibile, con una maggiore attenzione e consapevolezza delle necessità di ogni visitatore.

 

I soldi raccolti sono stati utilizzati per acquistare un lettino ed un sollevatore elettrici; qui Ovidio, un ragazzo tetraplegico, potrà goderne a pieno e le operazioni quotidiane saranno per lui più agevoli.

 

Oltre a tutti quelli che hanno partecipato al contributo dell'opera di bene, Walter Fumasoni e la sua famiglia hanno ringraziato l'oreficeria Panizza di Tirano, che ha donato le targhette da affiggere agli ausili, e il Dott. Spagnolin, che ha fatto da intermediario tra i coscritti e la struttura.

"E ovviamente - aggiungono i ragazzi dell'88 di Tirano - ringraziamo la mamma Antonella, presente alla cerimonia, che, nonostante il brutto periodo, ha la forza di guardare avanti; a lei va tutto il nostro sostegno".

 

"Vorremmo anche ricordare - concludono - il concerto che si terrà in onore di Matteo il 20 maggio 2017 a Tirano; l'intero importo verrà devoluto in beneficenza. Vi sarà musica (cover band di Amy Winehouse, sua artista preferita), birra artigianale e street food: sue grandi passioni".

 

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI