MENU

Corso di formazione 2024 per volontari in ospedale e case di riposo

CRONACA - 15 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/volontari

L'Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) della Valtellina e Valchiavenna ha annunciato un corso di formazione per reclutare nuovi volontari da impiegare in ospedali e case di riposo della provincia. L'iniziativa mira a continuare il servizio essenziale offerto dall'AVO, che ha una storia radicata nel supporto sociale e sanitario.

 

Fondata nel 1975, l'AVO è un'organizzazione consolidata nel campo del volontariato socio-sanitario, con oltre 16.000 volontari distribuiti in più di 700 strutture ospedaliere e socio-assistenziali in 18 regioni italiane. L'AVO Valtellina e Valchiavenna ODV collabora attivamente con l'ASST Valtellina e Alto Lario e le RSA di Chiuro, Teglio e Tirano.

 

Il volontariato proposto dall'AVO si basa sulla relazione umana e sull'assistenza gratuita agli ammalati, agli anziani e alle persone fragili. I volontari dedicano tre ore settimanali a offrire calore umano, sostegno emotivo e aiuto pratico a chi è in difficoltà.

 

I corsi di formazione, parte integrante dell'impegno dell'AVO, assicurano che i volontari siano adeguatamente preparati per svolgere il loro ruolo in modo efficace ed empatico.

 

"Essere volontario AVO significa essere accanto ad ogni fragilità", affermano i rappresentanti dell'associazione. "È un'opportunità straordinaria per contribuire al benessere della nostra comunità e per crescere personalmente attraverso esperienze di grande valore umano."

 

Le iscrizioni per il corso di formazione sono aperte fino al 12 maggio 2024. Coloro interessati possono contattare la segreteria all'indirizzo email segreteria@avovaltellina.com o i referenti locali ai numeri forniti:

  • Segreteria Sondalo: 338.437.9754
  • Referente Sondrio: 349.782.3874
  • Referente Tirano: 335.638.6093
  • C.S.V. Sondrio: 0342.21.00.71.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI