MENU

Celebrazione annuale alla Cava di Solezzo in onore di S. Barbara

CRONACA - 08 12 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Celebrazione annuale alla Cava di Solezzo

A Sondalo, la festa annuale dedicata a Santa Barbara ha riunito la comunità locale, i rappresentanti delle Forze dell'Ordine e i dirigenti della società Minerali Industriali presso la cava di quarzo di Solezzo.

 

L'evento, tenutosi il 4 dicembre, ha preso avvio con una toccante celebrazione della Santa Messa officiata dal parroco don Simone Tettamanti direttamente all'interno della cava, luogo simbolico dell'attività estrattiva. L'atmosfera unica ha contribuito a rendere ancora più profondo e suggestivo il momento celebrativo.

 

Tra i partecipanti, oltre ai dipendenti e ai collaboratori del sito di Sondalo, erano presenti i rappresentanti delle Forze dell'Ordine locali e i dirigenti degli altri stabilimenti della società, diffusi in tutto il territorio nazionale. L'occasione ha permesso loro di ammirare la bellezza della cava, incastonata tra le maestose montagne di Sondalo.

 

Il programma della giornata è proseguito con un pranzo conviviale presso il rinomato ristorante "Torre". Gli assessori Paolo Menini e Luca Della Valle, in rappresentanza del Comune, hanno colto l'opportunità per ringraziare i dipendenti presenti e sottolineare l'importanza della collaborazione attiva tra la comunità e la società. Hanno altresì evidenziato il valore occupazionale della cava di Solezzo, tra le poche realtà produttive minerarie ancora attive nella Provincia di Sondrio.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI