MENU

Aprica aderisce all’iniziativa di solidarietà tra le stazioni sciistiche

CRONACA - 04 02 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/Aprica in Notturna

Nell’attesa e nella speranza dell’apertura degli impianti sciistici fissata al 15 febbraio 2021, il Comprensorio Sciistico di Aprica & Corteno, nella giornata di domani venerdì 5 febbraio 2021, farà sentire la propria voce appoggiando l’iniziativa #PerChiSuonaLaMontagna. Ideata dalla rivista specializzata Sciare Magazine con l’appoggio e il supporto di Lara Magoni assessore al Turismo, marketing territoriale e moda di Regione Lombardia ed ex campionessa nazionale di sci, la campagna sarà il “flash mob più grande della Montagna”, con lo scopo primario di dare un segnale di unità e compattezza delle località sciistiche, in un periodo decisamente difficile in cui la stagione invernale sembra non arrivare mai a causa di chiusure e posticipazioni.

 

Alle ore 10.00 in punto, le campane della chiesa di San Pietro ad Aprica suoneranno per un minuto: un piccolo gesto di solidarietà per trasmettere positività, luce e speranza e per far capire che la Montagna, anche in questi momenti più duri, non si arrende. Durante la cerimonia presenzieranno Don Augusto Azzalini, il Sindaco di Aprica Dario Corvi, l’Ex Direttore Tecnico COSCUMA - Formazione Istruttori Nazionali di sci alpino Maurizio Bosoni, il Presidente AMSI Lombardia e Vice Presidente Nazionale AMSI Luciano Stampa e altri rappresentati della realtà locale valtellinese.

 

“Speriamo che attraverso questa iniziativa possa risuonare l'eco delle nostre montagne, che ora come mai si sono trovate in difficoltà” – commenta Dario Corvi, Sindaco di Aprica – “Siamo abituati a combattere e pensare in positivo e, proprio per questo, domani sera accenderemo le luci sulla pista del Baradello, come segno di rinascita e per trasmettere la nostra voglia di ripartire”.

 

Protagonista della serata di domani, infatti, sarà la Pista Superpanoramica del Baradello, che alle 18.30 ospiterà una fiaccolata che illuminerà la località montana in segno di luce e speranza per la partenza della stagione. Guidata dai maestri di sci di Aprica, vedrà anche la partecipazione di Elisa Maria Negri, atleta di Coppa Europa del GB Aprica e nuova testimonial invernale della località: “Quest’anno noi sciatori agonisti abbiamo dovuto compiere molti sacrifici per riuscire ad allenarci e a disputare le gare, così come noi anche tutti coloro che lavorano nel settore economico in montagna che visti i diversi lockdown hanno faticato molto per riuscire a sopravvivere. Speriamo che la situazione migliori il prima possibile.”

 

L’iniziativa sarà inoltre un’occasione per supportare e augurare “in bocca al lupo” ai Mondiali di Cortina 2021 che si terranno a fine febbraio. A tal proposito, Maurizio Bosoni, Ex Direttore Tecnico COSCUMA - Formazione Istruttori Nazionali di sci alpino, commenta: “L'evento mondiale, in questo particolare momento della nostra vita, a causa della pandemia Covid-19 che ha colpito sia l'aspetto sanitario sia economico, rappresenta la risposta e riscossa planetaria di tutte le nostre montagne che deve culminare in un abbraccio di solidarietà per tutte le persone che la amano e la vivono...Viva Cortina e viva la Montagna!”.

 

Ideata senza alcuno scopo ultimo, #PerChiSuonaLaMontagna vuole essere un gesto che rappresenti la voglia e il desiderio di lottare per il mondo della neve, dove le località montane, unite, possano fare qualcosa di grande e speciale.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI