MENU

AIC Lombardia invita i celiaci a Villa di Tirano per aprire i festeggiamenti al Natale

CRONACA - 27 10 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/aic lombardia

L'Associazione Italiana Celiachia (AIC) Lombardia Onlus ha lanciato un caloroso invito a soci, sostenitori e simpatizzanti per un evento speciale che segnerà l'inizio dei festeggiamenti natalizi. L'appuntamento, dal titolo "Finalmente ci ritroviamo!", si terrà il 25 novembre alle 19:30 presso Villa di Tirano, nella magnifica Contrada Beltramelli, una delle 23 strutture aderenti al network "Alimentazione Fuori Casa" di AIC Lombardia, situate nella provincia di Sondrio.

 

In un affascinante cortile d'epoca, i partecipanti avranno l'opportunità di gustare un menù a base di piatti tradizionali valtellinesi, tutti rigorosamente senza glutine. L'evento culminerà con una cena al costo di 35 euro che delizierà i presenti con delizie locali come affettati, sciatt, pizzoccheri e torta di mele con salsa di vaniglia. Un menù dedicato ai più piccoli è stato creato al costo di 20 euro.

 

Le referenti AIC Lombardia della provincia di Sondrio, Daniela e Chiara, saranno presenti per accogliere i partecipanti e per agevolare l'iscrizione o il rinnovo dell'adesione all'Associazione.

 

Isidoro Piarulli, presidente di AIC Lombardia, ha dichiarato: "Dopo un lungo periodo in cui è stato impossibile riunirci, ritrovarsi per festeggiare insieme il Natale è ancora più bello! I momenti di convivialità sono fondamentali per creare una rete sul territorio." Daniela e Chiara, organizzatrici dell'evento, aggiungono: "Desideriamo essere di supporto ai soci AIC Lombardia e far conoscere la nostra realtà a chi ancora la ignora, affinché sappiano di poter trovare in AIC un supporto costante per i propri bisogni."

 

Il programma "Alimentazione Fuori Casa" di AIC è stato istituito alla fine degli anni '90 e si è espanso notevolmente, contando oggi oltre 4.000 strutture informate sulla celiachia in tutta Italia, di cui quasi 500 si trovano in Lombardia e 23 nella provincia di Sondrio. Questo programma offre ai celiaci la possibilità di trovare strutture preparate ad accoglierli e garantire un'esperienza senza glutine. AIC Lombardia, fondata nel 1979, offre assistenza, servizi e informazioni alle persone celiache per una corretta alimentazione senza glutine e conta attualmente 5.500 soci.

 

Per ulteriori informazioni e contatti, è possibile visitare il sito internet di AIC Lombardia su lombardia.celiachia.it.

 

È obbligatorio prenotare entro il 18 novembre contattando Daniela Ciapponi Landi al numero 347 6883895 o Chiara Soltoggio al 347 8341328. Un'occasione unica per condividere il calore e la gioia del Natale in compagnia di AIC Lombardia e della comunità celiaca.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI