MENU

Tappa di Coppa Italia e circuito Fis di fondo a Santa Caterina

SPORT E TEMPO LIBERO - 01 12 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Tappa di Coppa Italia e circuito Fis di fondo a Santa Caterina

Anche quest'anno, come di consueto, la stagione agonistica dello sci di fondo inizierà da Santa Caterina dove nel weekend del 2 e 3 dicembre sono in calendario delle gare Fis valevoli pure per la Coppa Italia Rode, oltre che per il Trofeo Dante Canclini.

 

Nel 2022, in realtà, il classico appuntamento di Santa Caterina fu spostato a Livigno per mancanza di neve,  ma poi la località dell'Alta Valle si consolò ospitando una prova di OPA Cup destinata a Pragelato. Il programma di sabato prevede lo svolgimento di una gara sprint a tecnica libera, mentre domenica ci sarà un'individuale a tecnica classica di 10 km, sia per uomini e donne che per senior e junior. Sono attesi alla partenza gli atleti azzurri che non saranno impegnati contemporaneamente in Coppa del Mondo a Gallivare, in Svezia, ma anche diversi stranieri, in particolare centro europei, intenzionati a testare la propria condizione di forma in questa occasione.

 

Da parte italiana i risultati di queste gare influiranno sulle convocazioni per l'apertura dell'OPA Cup, che inizierà la settimana successiva a Goms (Svizzera). Al solito la competizione è organizzata dallo Sci club Alta Valtellina e quest'anno offrirà l'occasione giusta per ricordare Roberto Gasperi, per diversi anni presidente dello sci club, scomparso lo scorso luglio a causa di un tragico incidente.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI