MENU

Seconda edizione della "Notturna dei Palazzi Tiranesi"

SPORT E TEMPO LIBERO - 28 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Seconda edizione della Notturna dei Palazzi Tiranesi
Foto di Davide Vaninetti/FRV

Sabato scorso ha visto il ritorno trionfante della "Notturna dei palazzi tiranesi", la seconda tappa del grande slam di corsa su strada del calendario FIDAL Sondrio. L'evento ha attirato più di 200 atleti di tutte le età, che hanno invaso piazza Cavour per gareggiare nel suggestivo centro storico di Tirano, con i suoi iconici palazzi a fare da cornice.

 

La serata è stata caratterizzata da prestazioni eccezionali e momenti emozionanti. In particolare, Cinzia Cucchi (Atl. Paratico) si è confermata campionessa indiscussa, dominando la categoria femminile con un tempo di 15’52” nei 4 km di gara. Cucchi, fresca di vittoria al Trofeo Lorenzo Tenni a Tovo S. Agata, ha brillato ancora una volta davanti al pubblico tiranese.

 

Nella gara maschile di 6 km, è stato protagonista il capitano Graziano Zugnoni (GP Santi), che a 50 anni ha dimostrato di essere ancora un atleta di altissimo livello. Zugnoni, reduce dal secondo posto al Trofeo morbegnese, ha dominato la prova con un tempo di 19’08”, confermando la sua superiorità sulla distanza.

 

Tra i giovani emergono i talenti locali, con menzione speciale per Leonardo Fontan (GS CSI Tirano) e Elisa Pensini (GS CSI Tirano), che hanno entusiasmato il pubblico con le loro prestazioni.

 

Il sindaco di Tirano, Spada, insieme all'assessore allo sport Portovenero e il presidente del Comitato territoriale CSI di Sondrio Tenni, hanno sottolineato l'importanza di promuovere lo sport come strumento educativo e sociale, ringraziando il GS CSI Tirano per aver reso possibile questo evento.

 

La classifica di società ha visto il GS Valgerola primeggiare davanti a GS CSI Morbegno e GS CSI Tirano, confermando l'eccellenza delle squadre locali.

 

Per tutti i risultati e le classifiche complete dell'evento, è possibile consultare il seguente link: Classifica Ufficiale della Notturna dei Palazzi Tiranes.

 

 

Foto di Davide Vaninetti/FRV

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI