MENU

Sciare per la vita 2024: Un weekend di sport e solidarietà a Santa Caterina Valfurva

SPORT E TEMPO LIBERO - 05 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/santa caterina

Un eccezionale evento sportivo e di beneficenza si terrà il prossimo weekend a Santa Caterina Valfurva. L'edizione 2024 di "Sciare per la Vita" - Festa della Neve - Memorial Barbara Compagnoni - Trofeo Children Cup Trudy - Alta Valtellina, vedrà riuniti grandi campioni e appassionati della neve per una causa nobile.

 

Sabato 6 e domenica 7 aprile 2024, sulla pista Tresero di Sunny Valley, i migliori sciatori italiani, tra cui Deborah Compagnoni, Pietro Vitalini, Paolo De Chiesa, Renè De Silvestro (campione del mondo paralimpico in super-G e slalom speciale), e Pietro “Pepe” Zazzi, si uniranno agli atleti della Nazionale Italiana di discesa libera maschile per una due giorni all'insegna dello sport e della solidarietà.

 

Sabato, gli appassionati potranno sciare fianco a fianco con i campioni seguiti da un pranzo in quota. Domenica sarà dedicata al Trofeo Children Cup "Trudy", una gara per bambini organizzata in collaborazione con gli sci club dell'Alta Valtellina: Sci Club Santa Caterina, Sci Club Bormio, Sci Club Valdidentro e Sci Club Livigno.

 

Tutto il ricavato della manifestazione andrà a sostenere il progetto "Ospitalità e Accoglienza" del Centro Maria Letizia Verga di Monza, impegnato nella ricerca e cura delle malattie onco-ematologiche pediatriche.

 

"Sciare per la Vita" è un'iniziativa che continua da più di 20 anni grazie all'impegno di molti sostenitori e volontari, tra cui quelli dell'Unione Sportiva Bormiese e Cavallette. La manifestazione non solo promuove lo sport e la solidarietà, ma è un faro di speranza per la ricerca medica e il benessere dei bambini affetti da queste malattie.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI