MENU

Sciare per la Vita 2024: Successo di solidarietà sulle piste

SPORT E TEMPO LIBERO - 11 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Sciare per la Vita 2024

Si è conclusa con successo nel week end del 6 e 7 aprile l’edizione 2024 di "Sciare per la Vita", un evento benefico diventato un pilastro della primavera nell’Alta Valtellina dal 2003. I partecipanti sono stati accolti da eccellenti condizioni di neve e meteo, rendendo questa due giorni un'esperienza indimenticabile.

 

La giornata di sabato, intitolata "Scia con il Campione", ha visto illustri campioni dello sci come Deborah Compagnoni, Federica Brignone, Paolo De Chiesa, Renè De Silvestro e Asja Zenere sciare insieme a generosi benefattori. La giornata è culminata in un pranzo stellato al Sunny Valley Kelo Resort, preparato dagli chef Thomas Locatelli, Enrico Derflingher, Tommaso Bonseri Capitani e Antonio Dell’Oro. Nel pomeriggio, si sono uniti alla causa benefica anche gli azzurri discesisti Casse, Molteni e Bosca.

 

Il presidente del Comitato Maria Letizia Verga di Monza, Sig. Giovanni Verga, è stato presente a Santa Caterina per ricevere i fondi raccolti nel corso del fine settimana.

 

La domenica, sono stati i giovani atleti degli sci club dell’Alta Valtellina ad essere protagonisti, gareggiando nella Children Cup Alta Valtellina in una prova speciale sugli sci. La manifestazione ha visto come apripista due discesisti di spicco: Pietro Zazzi e Christof Innerhofer.

 

La chiusura dell'evento è stata segnata da un pranzo all’aperto organizzato da Sciare per la Vita in collaborazione con i volontari di Cavallette Cyclones e USB Bormio, creando un clima di festa e solidarietà.

 

Deborah Compagnoni, presidente della onlus, ha ringraziato calorosamente tutti i volontari di Sciare per la Vita e ha sottolineato la speciale collaborazione con la società impianti di Santa Caterina, Sunny Valley Kelo Resort, Scuola Sci e Sci Club Santa Caterina Valfurva.

 

L'appuntamento successivo è fissato per settembre con "In Gita per la Vita", un altro classico evento a favore della solidarietà.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI