MENU

Melavi Tirano Bike a Casatenovo: Vittoria e podi per i Giovanissimi

SPORT E TEMPO LIBERO - 10 06 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Melavi Tirano Bike a Casatenovo

Una domenica particolarmente afosa non ha fermato i giovani talenti di Melavi Tirano Bike, che hanno brillato all'8^ Edizione del Trofeo Parco Vivo a Casatenovo. La competizione, valevole come quarta prova del circuito interprovinciale XCO Asso Bike Junior, è stata organizzata dall'UC Cassina de Bracchi Asd e si è svolta nel verde del parco omonimo, su un percorso impegnativo e selettivo.

 

La squadra ha ottenuto una vittoria, tre podi e numerosi piazzamenti, confermandosi una forza nella competizione. Nella categoria G6 maschile (12 anni), Nicolò Ferrari e Andrea Ghilotti hanno conquistato rispettivamente il primo e secondo posto, dimostrando grande carattere e superiorità contro avversari di rilievo.

 

Nella categoria G5, Lorenzo Dottarelli ha sfruttato le salite per ridurre il gap dai tre battistrada e ha consolidato la terza posizione con una prestazione di ritmo e determinazione. Nella categoria G3 femminile, Greta Ferrari ha sfiorato la vittoria, chiudendo in seconda posizione e mostrando promettenti segnali per il futuro.

 

Anche gli altri giovani atleti si sono distinti: Gioele Cabassi, categoria G1, ha raggiunto la nona posizione con una prova vivace, mentre il fratello Gabriele Cabassi, categoria G4, e Yanick Mihreteab, categoria G3, hanno ottenuto rispettivamente l'ottava posizione nelle loro categorie, dimostrando una pedalata efficace su un percorso nervoso.

 

La categoria G2 ha visto ben quattro atleti di Melavi Tirano Bike in gara: Tommaso Volonté, Jacopo Verzaglia, Leonardo Gagetti e Nathan Salvadori hanno portato a casa rispettivamente la 15^, 20^, 22^ e 23^ posizione, accumulando preziosi punti per la squadra.

 

Buone notizie sono arrivate anche dall'ultima prova del Grand Prix Giovanile Centro Italia MTB a Costacciaro, dove i fratelli Davide e Matteo La Capria hanno ottenuto ottimi piazzamenti. Davide, esordiente primo anno, ha conquistato la terza posizione, mentre Matteo, esordiente secondo anno, ha raggiunto la quinta posizione, evidenziando una condizione in costante miglioramento.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI