MENU

Il Sondralo domina la Terza Tappa del Rugby a 7 a Rovato

SPORT E TEMPO LIBERO - 10 12 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Under 14
Under 14

Sabato scorso, Rovato ha ospitato con entusiasmo la terza tappa del rugby in formato olimpico, un torneo spettacolare con squadre di sette giocatori. Cinque squadre partecipanti hanno dato vita a uno spettacolo travolgente: Rovato, Centurioni, Lecco, Crema e la sorprendente compagine mista di Sondrio e Sondalo, i "Pujat" del "Sondralo".

 

La giornata è stata caratterizzata dal dominio incontestabile del Sondralo, la formazione mista valtellinese, che ha brillato sul campo vincendo tutte le gare con un margine di vantaggio significativo. I ragazzi di Parigi hanno incantato non solo per la serie di vittorie, ma soprattutto per il loro gioco brillante e fantasioso.

 

Il primo a cedere alla potenza del Sondralo è stato Lecco, superato con un chiaro 47-14, seguito da un incontro con Crema in cui i valtellinesi hanno confermato la loro supremazia con un netto 52-5. Anche i padroni di casa, Rovato, hanno dovuto arrendersi alla forza avversaria nonostante la resistenza opposta, chiudendo la partita con sei mete subite. Infine, i Centurioni hanno provato a contrastare il gioco del Sondralo, ma anche per loro è stato un incontro difficile che si è concluso con un punteggio pesante: 41-12.

 

Paolo Parigi, radiante per la prestazione della sua squadra, ha commentato: "Non ci sono più aggettivi per descrivere lo spirito di questa squadra. A volte rimango stupito anche io a vedere la facilità con la quale i ragazzi riescono a interpretare il rugby a 7".

 

La tabella dei punteggi:

  • SONDRALO – LECCO 47-14
    • Marcatori: 3 mete Gianatti, 3 mete Zecca, 1 meta Diaby, 4 trasformazioni Rota, 2 trasformazioni Zecca.
  • SONDRALO – CREMA 52-5
    • Marcatori: 3 mete Zecca, 2 mete Del Tenno, 2 mete Diaby, 1 meta Ferrara, 3 trasformazioni Rota, 2 trasformazioni Zecca, 1 trasformazione Diaby.
  • SONDRALO – ROVATO 36-14
    • Marcatori: 2 mete Gianatti, 2 mete Rota, 1 meta Diaby, 1 meta Zecca, 1 trasformazione Gianatti, 1 trasformazione Rota, 1 trasformazione Zecca.
  • SONDRALO – CENTURIONI 41-12
    • Marcatori: 3 mete Gianatti, 2 mete Diaby, 1 meta Rota, 1 meta Zecca, 1 trasformazione Gianatti, 1 trasformazione Rota, 1 trasformazione Zecca.

La formazione del Sondralo:

  • Yuri Beccaria, Emiliano Cirillo, Emanuele Del Tenno, Alì Diaby, Fabrizio Farina, Federico Ferrara, Francesco Ferrario, Nadir Gamit, Roberto Gianatti, Nicolas Maffi Gonzalez, Stefano Rota, Luis Scilini, Matteo Senini, Giulio Zecca.
  • Allenatori: Paolo Parigi, Enzo Maffi.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI