MENU

Coppa Lombardia e Campionati Regionali 10.000 metri: i risultati dell'Atletica Alta Valtellina

SPORT E TEMPO LIBERO - 15 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/pista atletica

Sabato scorso, il 13 aprile, il Centro Sportivo Gabre Gabric di Brescia è stato il palcoscenico di un grande evento sportivo: il Grande Mezzofondo, organizzato dal Club Sportivo San Rocchino. La manifestazione ha rappresentato una tappa importante del Campionato Regionale di corsa prolungata e del Campionato Regionale individuale dei 10.000 metri negli assoluti.

 

L'attenzione è stata concentrata sulle prestazioni di alto livello nel 10.000 metri uomini, dove ben 13 atleti sono scesi sotto la mezz'ora. Il keniano Joseph Kimeli Kimutai, atleta della Dinamo Sport, si è distinto come il vincitore assoluto, tagliando il traguardo con un tempo impressionante di 28 minuti e 32.12 secondi. Seguono sul podio Bernard Musau Wambua del GP Parco Alpi Apuane (28:58.93) e Saber Zinoubi dell'Atletica Vallecamonica (29:05.73), allenato da Marco Agostini.

 

Tra gli italiani, Luca Alfieri dell'Atletica Casone Noceto ha ottenuto un notevole 29:10.87, mentre i team Casone Noceto e Alpi Apuane hanno conquistato diverse posizioni di prestigio tra i primi dieci classificati.

 

Nella sfida per il titolo regionale, Manuel Togni ha guidato il suo club con 29:45.10, seguito da Alain Cavagna a 29:49.86, entrambi atleti della stessa squadra. Il bronzo è andato a Mohammed Morchid (30:12.07) della Pol. Moving.
Bernardo Sassella dell'Atl. Alta Valtellina ha concluso con un tempo di 33'17"62.

 

Oltre alla competizione principale, sono stati messi in luce anche gli atleti nei 30 minuti riservati agli allievi, con Carlo Bernardini dell'Atl. Gavirate che ha conquistato il titolo regionale.

Inoltre, nei 2000 metri, Yassine Jamal El Idrissi del GS Valgerola ha ottenuto un tempo di 6'02"95.

 

Premana: Risultati della Coppa Lombardia di Corsa in Montagna

La Coppa Lombardia di Corsa in Montagna ha visto una tappa emozionante a Premana. Durante il 13° Trofeo AS Premana, la seconda prova del Trofeo giovanile di corsa in montagna organizzato da FIDAL Lombardia, abbiamo assistito a sei vincitori provenienti da diverse società sul gradino più alto del podio. L'AS Premana, padrona di casa, ha dominato la scena con Francesco Gianola nella categoria Allievi (4240 metri), seguito da Pietro Ruga e Filippo Bertazzini. Caterina Ciacci ha vinto la gara femminile Under 18 battendo Ilaria Artusi e Crystal Medina.

 

Nei Cadetti, Davide Songini ha trionfato tra gli uomini (3 km), mentre Dafne Iacono ha conquistato la vittoria femminile (2 km), già campionessa regionale studentesca di cross. Giuseppe Tirinzoni ha vinto nella categoria Ragazzi (1130 metri) seguito da Dario Dentella e Tommaso Biscotti Folini. Martina Picceni ha vinto la gara Ragazze (1130 metri) davanti a Veronica Rossini e Sofia Fragonara (Atl. Alta Valtellina).

 

Le gare assolute, non parte della Coppa Lombardia, hanno visto le vittorie di Tommaso Colombini e Debora Benedetti. Fonte: Cesare Rizzi/CRL Lombardia.

 

Nei concorsi riservati agli esordienti 10, Camilla Pozzi e Marica Bracchi sono arrivate al primo e secondo posto per le donne, mentre per gli uomini il podio è stato dominato da atleti della provincia di Sondrio: Alessandro Bani, Michele Romani (Atl. Alta Valtellina) e Andrea Carpani.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI