MENU

Chiuro ospita la 19ª edizione della "Primavera del Judo"

SPORT E TEMPO LIBERO - 25 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/"Primavera del Judo"

Il prossimo 26 maggio si terrà a Chiuro la manifestazione di judo-educazione "Primavera del Judo", organizzata dall'Asd Miyamoto Musashi - Judo Sondrio in collaborazione con Il Cerchio di Milano e con il contributo dei volontari della Pro Loco di Chiuro. Questo evento, giunto alla sua diciannovesima edizione, è stato precedentemente organizzato in varie località della Lombardia, tra cui Lecco e Milano.

 

L'edizione di quest'anno, come quella del 2016, avrà luogo a Sondrio, grazie all'impegno dell'Asd Miyamoto Musashi - Judo Sondrio, in collaborazione con Il Cerchio di Milano. La manifestazione è dedicata ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi delle scuole medie, e rientra tra le attività programmate dall'Acsi Lombardia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

 

L'obiettivo dell'evento è promuovere l'allenamento condiviso per favorire la socializzazione e l'integrazione. Genitori, educatori e tutti gli interessati sono invitati ad assistere alla manifestazione.

 

Programma della giornata:

  • 10:30 - 12:30: Allenamento di judo-educazione presso il Centro La Colonia di Chiuro per bambini delle scuole elementari e ragazzi delle scuole medie.
  • 13:00 - 14:30: Pranzo tipico valtellinese preparato dai volontari della Pro Loco di Chiuro, aperto a bambini, ragazzi e genitori.
  • 10:00: Visita alle Cantine Nera (per chi non è impegnato sul tatami).
  • 15:00: Visita alle Cantine Nera (aperta a tutti).

 

Si prevede la partecipazione di persone provenienti da varie località della Lombardia e da alcune province delle regioni limitrofe. Inoltre, saranno presenti otto ragazzi e quattro educatori volontari dell'associazione Fiori di Sparta di Tirano, che hanno praticato judo con l'Asd Miyamoto Musashi dal 2003 al 2017.

 

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Chiuro, della Provincia di Sondrio, della Pro Loco di Chiuro e dell'Acsi Lombardia.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI