MENU

Bormio curling concede il bis tricolore con gli juniores

SPORT E TEMPO LIBERO - 13 04 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Bormio curling, juniores
foto diffusa dal Bormio curling

Bormio curling alla ribalta con un esaltante bis: dopo il successo conseguito dagli esordienti, è toccato alla rappresentativa juniores aggiudicarsi il titolo tricolore sul ghiaccio di Cortina d'Ampezzo.

 

I ragazzi di Diego Urbani si sono  riconfermati campioni d'Italia di categoria avendo già in bacheca lo scudetto vinto proprio a Bormio lo scorso anno. I giovani bormini hanno superato in semifinale i padroni di casa del Dolomiti Fontel per 8-4 e in finale si sono ripetuti a spese del Pinerolo, battuto col punteggio di 7-3.

 

Una vittoria tanto più significativa se si tiene conto che il Bormio curling ha affrontato nell'epilogo gli atleti che, a fine febbraio, hanno rappresentato l’Italia ai mondiali junior in Finlandia, chiusi con un ottimo secondo posto. Il club bormino chiuderà la stagione con una impegnativa trasferta in programma questo fine settimana a Torino, dove avrà luogo il Trofeo delle Regioni riservato alle migliori formazioni italiane, che vedrà opposte 9 squadre di età compresa tra i 10 e i 12 anni, di cui una maschile e una femminile appartenenti alla società della Magnifica Terra.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI