MENU

Nuovi laboratori per progettare l'inaugurazione del Parco degli Olmi di Tirano

SCUOLA - 16 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/parco olmi

Il Local Hub di Tirano si prepara a ospitare iniziative dedicate ai ragazzi e alle ragazze dai 14 ai 18 anni, invitandoli a partecipare attivamente alla progettazione di eventi e attività rivolte alla loro fascia d'età.

 

In previsione dell'inaugurazione del rinnovato Parco degli Olmi, programmata per il mese di maggio e arricchito con un nuovo Skate Park e un'area Calisthenics per l'allenamento all'aperto, il team del Local Hub ha lanciato tre coinvolgenti laboratori in cui i giovani potranno contribuire alla pianificazione dell'evento inaugurale. Le attività spaziano dalla selezione della colonna sonora per la festa alla creazione di un murales all'interno del parco.

 

Ecco il programma dei laboratori:

  • Martedì 16 aprile, dalle 18.00 alle 20.00: Creazione di basi musicali elettroniche con la guida di Federico Maio.
  • Mercoledì 17 aprile, dalle 15.30 alle 18.30: Progettazione dell'evento con Fabio Della Bosca.
  • Venerdì 19 aprile, dalle 15.30 alle 18.30: Progettazione e realizzazione del murales con l'artista Giulia Tassi (il primo incontro si terrà il 19 aprile presso il Local Hub, seguito dalla realizzazione presso il Parco degli Olmi).

 

Per chi fosse interessato a saperne di più o desiderasse condividere idee, è organizzato un aperi-pizza mercoledì 17 aprile alle 17.00 presso il Local Hub. Si prega di prenotare partecipazione e pizze contattando la Biblioteca Arcari al numero 0342.702572, tramite Whatsapp al 347.4981116 o seguendo gli account Instagram @local.hub.tirano e @bibliotecarcari.

 

Gli adulti oltre i 18 anni sono incoraggiati a partecipare e condividere le proprie esperienze e creatività con i giovani.

 

"L'arrivo della bella stagione ci ha spinto ad arricchire le attività del Local Hub con iniziative all'aria aperta", ha dichiarato l'Assessora alla Cultura Sonia Bombardieri. "La riapertura del Parco degli Olmi rappresenta un'opportunità unica per coinvolgere i giovani nella celebrazione di questo spazio pensato appositamente per loro."

 

Per ulteriori informazioni e per comunicare la propria disponibilità a collaborare, vi invitiamo a contattare la Biblioteca Arcari ai recapiti sopra indicati.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI