MENU

Valdidentro: nasce MasterSciatt, la sfida gastronomica dell'autunno

ECONOMIA E POLITICA - 22 09 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Valdidentro: MasterSciatt

Le gustose novità gastronomiche dell'autunno stanno per conquistare Valdidentro con l'arrivo di "MasterSciatt", un evento culinario dedicato a uno dei piaceri più prelibati della tradizione valtellinese: gli "sciatt". La prima edizione di questa entusiasmante sfida culinaria si terrà domenica 8 ottobre alle ore 11.30 presso il Polifunzionale Rasin di Valdidentro.

 

Gli "sciatt" sono frittelle croccanti ripiene di formaggio fuso, e i ristoratori locali sono pronti a mettere in gioco la loro maestria culinaria per creare la versione definitiva di questa delizia. I partecipanti avranno l'arduo compito di decretare lo "sciatt" migliore, vestendo i panni di veri critici gastronomici e assaggiando le diverse proposte prima di votare il loro preferito. L'evento promette di essere un'esperienza all'insegna della convivialità e della condivisione, arricchita da musica dal vivo.

 

La quota di iscrizione per partecipare all'evento è di €20,00 e comprende la degustazione presso i diversi operatori, un calice di vino (o acqua in alternativa), sorbetto al Braulio o limone e caldarroste. Inoltre, sarà disponibile un servizio bar.

 

I biglietti sono in vendita online sul sito bormio.eu/esperienze oppure possono essere acquistati direttamente presso l'Ufficio Turistico di Valdidentro (Pro Loco) entro il 3 ottobre.

 

Questo evento, nato con l'obiettivo di mettere in risalto i sapori e le tradizioni della Valtellina, si inserisce perfettamente nella cosiddetta "terza stagione" autunnale, attirando sia turisti che appassionati della buona cucina locale in un periodo solitamente privo di iniziative.

 

"MasterSciatt" promette di offrire un mix perfetto di gusto e divertimento, grazie al coinvolgimento diretto del pubblico partecipante, che diventa protagonista attivo dell'evento e contribuisce alla creazione dell'esperienza stessa.

 

Per ulteriori informazioni e dettagli, è possibile contattare l'Ufficio Turistico di Valdidentro (Pro Loco) all'indirizzo info.valdidentro@bormio.eu o al numero di telefono 0342 985331.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI