MENU

"Ritardo incomprensibile del Comune di Teglio nel rifiutare progetto SS38"

ECONOMIA E POLITICA - 19 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/tresenda

Il Comitato "Viabilità Tellina" esprime profondo disappunto per il ritardo nell'esprimere la contrarietà al progetto di allargamento della S.S. 38, come si sarebbe dovuto discutere nel recente consiglio comunale di Teglio.

 

Il consiglio comunale ha discusso l'ordine del giorno relativo alla presa d'atto e alla conferma del parere negativo espresso dal Comune di Teglio sul "Progetto definitivo dei lavori di allargamento in tratti saltuari della S.S. 38 dello Stelvio dal km 18+200 al km 68+300" in relazione ai Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, con richiesta urgente in autotutela.

 

Il Comitato ritiene incomprensibile il ritardo dell'amministrazione nel manifestare la contrarietà al progetto, considerando che aveva già presentato valutazioni dettagliate in precedenza. Il Comitato aveva inviato puntuali analisi all'amministrazione dopo un'assemblea tenutasi nel febbraio dello scorso anno, oltre a sollecitazioni durante le elezioni comunali rivolte ai candidati. Pertanto, il ritardo attuale dell'amministrazione nel prendere posizione è motivo di grande preoccupazione.

 

Inoltre, il Comitato ribadisce l'attesa per un'assemblea sulla sistemazione dell'incrocio, una promessa del Sindaco sin da novembre scorso, che a oggi non si è ancora concretizzata.

 

Il Comitato "Viabilità Tellina" sottolinea che la problematica della viabilità sulla SS38 non può essere risolta con interventi improvvisati che danneggiano l'esistente, ma richiede una visione strategica per salvaguardare le specificità del territorio e il suo patrimonio umano. Tale impegno è cruciale per preservare l'unicità della valle.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI