MENU

Opere viabilistiche: Comitati informali Trippi e Sassella organizzano camminata di sensibilizzazione

ECONOMIA E POLITICA - 04 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/lettera aperta

Ieri, i Comitati Informali di Trippi e Sassella hanno annunciato l'organizzazione di una camminata di sensibilizzazione con l'obiettivo di unire idealmente due luoghi significativi per la comunità locale. Questi due luoghi sono stati al centro di decisioni progettuali contestate e ritenute sbagliate dai residenti e dagli attori locali.

 

Il comunicato stampa rilasciato dai Comitati sottolinea la necessità di continuare a richiedere con forza la riapertura di tavoli di confronto che portino alla condivisione di progetti più sostenibili e utili. Questa richiesta diventa ancora più urgente alla luce della conferma dell'impossibilità di completare le opere in tempo per l'inizio delle Olimpiadi.

 

Sulla base delle proposte avanzate in precedenza e seguendo lo slogan della camminata, i Comitati intendono proporre alternative concrete, come il prolungamento del cavalcavia del Trippi e la realizzazione di un sottopasso alla Sassella.

 

L'invito alla partecipazione è esteso a tutti i cittadini di Montagna e Sondrio, nonché ai residenti dei comuni circostanti e a coloro che si interessano alla tutela della Valle. L'appuntamento è fissato per sabato 6 aprile alle ore 10, con ritrovo e partenza previsti alle 10.15 dal piazzale della Carrozzeria Giugni in via Stelvio a Montagna Piano. Il percorso della camminata si snoderà attraverso le vie principali di Montagna verso Sondrio, culminando presso il Santuario della Sassella.

 

Romualdo Sceresini, Sabrina Andreoli e Giuseppe De Felice, rappresentanti dei Comitati Informali Trippi e Sassella, hanno confermato l'importanza di questa iniziativa e auspicano una massiccia partecipazione da parte della comunità locale e dei suoi sostenitori.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI