MENU

Il futuro turistico di Teglio e Prato Valentino: visione del Sindaco Filippini

ECONOMIA E POLITICA - 29 02 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Prato Valentino

Il Sindaco Ivan Filippini, tramite un comunicato stampa, ha presentato un ambizioso programma di ammodernamento turistico per Teglio, con l'intento di ridefinire il concetto delle stagioni e promuovere un turismo sostenibile tutto l'anno.

 

"Chiamiamolo turismo perenne a Teglio, nella nostra splendida e storica località," afferma il Sindaco Filippini. Il programma mira a evitare il turismo di massa, puntando invece su esperienze su misura per famiglie e appassionati di sport, in sintonia con le attuali strutture e quelle in fase di sviluppo.

 

Filippini enfatizza la volontà di creare un parco ludico di montagna, ricco di idee per intrattenere famiglie. Il sindaco sottolinea che non si mira a costruire numerosi parchi avventura, bensì a sviluppare progetti di fattibilità per ampliare i servizi principali su tutto il comune. Ciò, oltre a beneficiare le strutture ricettive, aiuterà a soddisfare la clientela che sceglierà Teglio come meta.

 

Il programma si concentra su alpinisti, ciaspolatori, fondisti ed escursionisti, promuovendo pacchetti turistici soft legati a modelli sostenibili. "La montagna può essere apprezzata tutto l'anno, non solo per lo sci alpino. Vogliamo respirare aria pulita, passeggiare nei boschi e offrire momenti di relax," dichiara Filippini. La modernizzazione delle infrastrutture è un aspetto cruciale, con impianti progettati per attirare escursionisti, bikers e sciatori.

 

Il sindaco sottolinea l'importanza di connettere Prato Valentino al resto del comune attraverso lo sviluppo di un comprensorio bike. Il progetto, dal respiro ampio, mira a beneficiare l'intera comunità, con un'attenzione particolare a strutture familiari e bambini.

 

"Rinnovare gli impianti esistenti è cruciale per garantire la vitalità della nostra comunità. Inoltre, l'innevamento artificiale continuerà a svolgere un ruolo chiave nell'economia locale," conclude Filippini, sottolineando l'impegno a guardare al futuro non solo nello sci ma nell'ampio contesto di una montagna sostenibile dal punto di vista turistico.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI