MENU

Frontalieri: Approvata mozione per interpretazione accordo Italia-Svizzera

ECONOMIA E POLITICA - 26 03 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/regione lombardia

Il Consiglio regionale della Lombardia ha votato all'unanimità a favore della mozione presentata dal gruppo Lega, rivolta a sostenere il Governo nella risoluzione delle ambiguità interpretative riguardanti l'accordo sulla tassazione dei frontalieri tra Italia e Svizzera.

 

"Questo è un tema di grande rilevanza per le comunità di confine", ha affermato Silvana Snider, prima firmataria della mozione. "Molti cittadini che da tempo lavorano come frontalieri in Svizzera si trovano oggi nella difficile situazione di non essere considerati tali a causa di interpretazioni divergenti tra i due Stati. Con questa mozione, ci impegniamo a preservare lo status corretto dei lavoratori frontalieri e a definire in modo chiaro i comuni di confine".

 

La maggioranza di centrodestra ha lavorato unita per migliorare ulteriormente la mozione, coinvolgendo le associazioni sindacali nel sostenere la convocazione di un tavolo interministeriale per discutere di questi importanti temi.

 

"La Lega ha cercato il massimo consenso possibile su questo testo, considerando l'importanza delle relazioni storiche tra la Regione Lombardia e la Confederazione Svizzera", ha dichiarato Snider, membro della Commissione speciale "Rapporti tra Lombardia e Confederazione Svizzera".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI