MENU

Cerco un’idea per un regalo… posso dare un’occhiata?

ECONOMIA E POLITICA - 19 09 2023 - Sconfinando

CONDIVIDI

/Macchine latta

I nostri clienti sovente chiedono questo entrando in negozio. Sanno infatti di poter trovare presso la Bottega di Sconfinando una varietà di oggetti provenienti dalle più svariate parti del mondo tutti scelti secondo i principi del Commercio Equo e Solidale (prezzi equi, rapporti diretti e stabili, condizioni di lavoro dignitose). Sono manufatti che utilizzano materiali provenienti perlopiù da sapienti ricicli, il che non impedisce certo alla fantasia degli artigiani di manifestarsi in artistiche e originali creazioni.

 

L’ultima nostra proposta arriva dal Madagascar (Associazione Finiavana-Antananarivo): dagli artigiani della latta. Sono quaranta gli artigiani che con le loro famiglie lavorano la latta nei quartieri periferici della capitale del Madagascar. Comprano dai così detti Karana le lattine vuote di conserva, di latte condensato, deodoranti, insetticidi; le lavano e poi procedono con il resto della lavorazione. Saldano a stagno tra loro piccolissimi pezzi, riescono così a realizzare miniature di auto d’epoca, camioncini, biciclette, macchinine, tandem, elicotteri, vasi e altro ancora. Sono oggetti di piccole dimensioni, accurati nei particolari, nell’insieme molto simpatici e che fanno ‘sorridere’, piccole decorazioni per piccoli angoli della casa.

 

Venite a curiosare in negozio e se la scelta sarà l’acquisto saprete anche di aver contribuito al sostegno di realtà sociali meno fortunate ma molto impegnate al proprio miglioramento.

 

Vi invitiamo quindi nella Bottega del Commercio equo e solidale in largo Pretorio 3/5.

 

Potete inoltre seguirci sulle pagine Facebook e Instagram

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI