MENU

A Bormio si parla della guerra in Palestina

ECONOMIA E POLITICA - 29 11 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/A Bormio si parla della guerra in Palestina

Per risolvere l'intricata situazione in Terrasanta c'è chi prospetta la soluzione dei 'due popoli, due stati' e chi arriva a proporre una federazione tra due nazioni. Sta di fatto che la complessa vicenda palestinese non può lasciare indifferenti mentre nella striscia di a Gaza è in atto una guerra feroce di cui la vittima principale è la popolazione civile.

 

Per dibattere di un problema che si trascina da decenni a Bormio è stato organizzato un incontro a ingresso libero intitolato 'Le origini della questione palestinese', che avrà luogo venerdì 1 dicembre alle 21 all'auditorium dell'istituto Alberti in via Monte Confinale 10. Per l'occasione sono previste testimonianze di vita quotidiana in Palestina a cura di Luca Agutoli, Luca Cometti e Laura Salgari. Rosanna Piuselli aggiornerà sulle ultime notizie da Gaza, mentre il gruppo 'Tiregalereilamiatesta' intratterrà il pubblico con un accompagnamento musicale. L'evento sarà ripetuto domenica 3 dicembre alle 17 al Ricircolo Acli di Morbegno.

 

In entrambe le circostanze sarà possibile offrire un contributo finanziario alla Mezzaluna Rossa Palestinese, col sostegno delle organizzazioni locali Assopace Palestina, Centro Rigoberta Menchù e Scarizza odv.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI