MENU

Un Alessio Strambini 'Dejà vu'

CULTURA E SPETTACOLO - 10 01 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/libri Alessio Strambini

Per anni è stato corrispondente da Grosio di un settimanale provinciale e, dopo aver deciso di dedicarsi ad un'altra attività, ha lasciato in zona un vuoto non ancora colmato. Nel frattempo ci sono stati cambiamenti anche nella sua vita privata, in quanto è diventato padre di un frugoletto che ha ormai più di un anno. Ma Alessio Strambini non ha mai abbandonato la passione per la scrittura e ora ha dato alle stampe la sua ultima fatica dal titolo 'Déjà vu', che fa seguito alla raccolta di racconti 'Si erano persi nei meandri della vita' pubblicata due anni orsono.

 

Il nuovo romanzo, ambientato nei primi anni del secolo in corso, narra le vicende di tre amici che vivono un delicato passaggio generazionale in cui, come in uno specchio, un po' tutti possiamo riconoscerci. L'impatto con la vita reale attorno ai 25 anni, successivo ad un periodo di incosciente spensieratezza, fa maturare la consapevolezza di aver lasciato alle spalle le esperienze dei teenager, osservati dai protagonisti appunto come un 'Deja vu' da loro vissuto ma ormai superato. La musica fa da inevitabile sottofondo allo scorrere del tempo, così come altre passioni dei giovani-non più tanto giovani, come le ragazze, i motori e lo sport in generale, oltre alle belle abbuffate in allegra compagnia.

 

Il finale del libro, composto da 12 capitoli, è una scoperta che lasciamo alla curiosità dei lettori interessati all'opera dal contenuto esistenziale di Alessio, una persona genuina e un caro amico al quale deve certamente andare il sincero augurio di un largo successo editoriale.       

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI