MENU

Note Magiche in Valdidentro: Una rassegna primaverile da non perdere

CULTURA E SPETTACOLO - 28 03 2024 - redazione

CONDIVIDI

/Stefano Giaroli Silvia Felisetti Alessandro Brachetti Renata Campanella

La primavera si apre con una sinfonia di emozioni musicali nella pittoresca cornice di Valdidentro, grazie alla nuova rassegna "Note Magiche in Valdidentro". In collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e la Pro Loco di Valdidentro, e con il sostegno dell'associazione musicale LeAltreNote, tre straordinarie serate trasporteranno il pubblico in un viaggio attraverso la musica, il cinema e la danza.

 

La rassegna, composta da tre concerti eclettici, avrà luogo il 7 aprile, l'11 maggio e il 1 giugno, offrendo un'esperienza artistica unica nel suo genere. Il primo appuntamento, fissato per domenica 7 aprile alle 21 presso il Teatro Semogo, promette di immergere gli spettatori nell'affascinante mondo dell'Operetta. Conosciuto come il "Gran Galà dell'Operetta", questo concerto vedrà esibirsi talentuosi artisti come il soprano Renata Campanella, la soubrette Silvia Felisetti, il brillante Alessandro Brachetti, accompagnati al pianoforte dal maestro Stefano Giaroli.

 

Il viaggio musicale continuerà sabato 11 maggio alle 21 presso il Centro Polifunzionale Rasin con un omaggio al cinema muto e all'epoca delle pellicole in bianco e nero. Il pianista Carlo Balzaretti guiderà il pubblico attraverso un'esperienza unica, improvvisando al pianoforte sul film muto "Spite Marriage" (1929) di Buster Keaton, fondendo magistralmente le arti sonore e visive.

 

La rassegna giungerà alla sua conclusione sabato 1 giugno nella suggestiva cornice della Chiesa di Premadio con l'evento intitolato "Sacro", presentato dalla Compagnia Artemis Danza. Questo progetto innovativo, frutto di una profonda ricerca artistica, esplorerà il connubio tra danza e musica sacra, portando il pubblico in un viaggio spirituale senza tempo.

 

Gli organizzatori invitano il pubblico a partecipare a queste serate straordinarie, che promettono di trasportare gli spettatori in un mondo di bellezza artistica e di emozioni senza tempo. Gli eventi sono ad ingresso libero e senza prenotazione, fino ad esaurimento posti disponibili.

 

Per ulteriori informazioni e contatti: Tel: +39 0342 985331 Email: info.valdidentro@bormio.eu Sito Web: valdidentroturismo.it.

 

Associazione LeAltreNote: Tel: (+39) 347 4467780, (+39) 328 4448458 Email: news@lealtrenote.org Sito Web: www.lealtrenote.org

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI