MENU

In Scena "Parole": Un Viaggio nel potere della comunicazione

CULTURA E SPETTACOLO - 26 03 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/In Scena "Parole" a Campocologno

Il prossimo sabato 13 aprile 2024, gli appassionati del teatro avranno l'opportunità di immergersi nel potente mondo delle parole con lo spettacolo teatrale Pgi per adulti, intitolato "Parole". L'evento, organizzato dal Laboratorio teatrale della Pro Grigioni italiano Valposchiavo, si terrà presso la Sala della ex Scuola di Campocologno, con due repliche alle ore 17.00 e alle 20.30.

 

La pièce, diretta con maestria da Gigliola Amonini, esplora il tema del potere delle parole nella nostra vita quotidiana. Attraverso un intenso viaggio emotivo e intellettuale, il pubblico sarà condotto a riflettere sull'importanza e sull'impatto delle parole che usiamo ogni giorno.

 

Con uno sguardo attento al proverbio che recita "le parole possono ferire più della spada", lo spettacolo mette in luce la dualità delle parole, che possono essere sia strumenti di dolore che di gioia. Le parole, infatti, hanno il potere di creare connessioni profonde o di erigere barriere invalicabili tra le persone.

 

Il gruppo di attori, composto da talentuosi membri tra cui Veronica Bombardieri, Marco Bussani, e molti altri, darà vita a una performance coinvolgente e provocatoria, che invita il pubblico a esplorare il significato e il valore intrinseco delle parole.

 

La regista Gigliola Amonini, con la sua vasta esperienza nel campo del teatro e della formazione, promette uno spettacolo ricco di emozioni e riflessioni profonde. Le luci e l'audio saranno curati da Davide Vinci, mentre i costumi e le scenografie saranno realizzati dal Laboratorio Teatrale Pgi Valposchiavo Adulti.

 

L'ingresso allo spettacolo è fissato a CHF 15.- (15 Euro), con uno sconto a CHF 10.- (10 Euro) per soci Pgi Valposchiavo, studenti e apprendisti. Si consiglia vivamente la prenotazione dei posti, dato che ci si aspetta un forte interesse per questo evento unico.

 

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il team organizzativo tramite email all'indirizzo valposchiavo@pgi.ch, visitando il sito web www.pgi.ch, oppure chiamando il numero +41 (0)81 834 63 17. Un'occasione imperdibile per esplorare il potere delle parole e lasciarsi trasportare dall'arte del teatro.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI