MENU

Eventi letterari a Tirano: Il "Maggio dei libri" torna in città

CULTURA E SPETTACOLO - 08 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/biblioteca tirano

Tirano si prepara per un maggio ricco di eventi letterari con il ritorno de "Il Maggio dei Libri", una serie di iniziative culturali organizzate dalla Biblioteca Arcari, dalla Libreria Tiralistori e dalla Libreria Il Mosaico, in attesa della terza edizione della manifestazione "Seminare parole. Fiera dei libri e della lettura", prevista per il 15 e 16 giugno.

 

L'agenda offre un calendario fitto di incontri e presentazioni:

  • Venerdì 10 maggio, ore 20.45, Auditorium di Villa di Tirano Continua il ciclo "L'Africa in parole. Viaggio nei Nobel per la Letteratura" con l'incontro dedicato a John M. Coetzee, premio Nobel per la letteratura nel 2003. Il docente Stefano Ballerio dell'Università degli Studi di Milano guiderà la serata con l'incontro "Può forse il leopardo cambiare le sue chiazze?"

  • Sabato 11 maggio, ore 21.00, Biblioteca Arcari Tirano Sara Garofalo, ricercatrice presso l'Università di Bologna e autrice di "Bivio Game" e "Sbagliando non s'impara" (Il Saggiatore), sarà protagonista di un dialogo con il libraio itinerante Davide Ruffinengo, nel contesto del ciclo "Passaggi" a cura delle librerie Tiralistori e Metamorfosi.

  • Martedì 14 maggio, ore 20.45, Biblioteca Arcari Tirano Lo scrittore Ezio Gavazzeni presenterà il suo ultimo romanzo "La furia degli uomini", incentrato sulle stragi di mafia del 1992, con la partecipazione di Salvatore Borsellino e la moderazione di Concetta Ottimofiore, in collaborazione con Unitre-Università della Terza Età di Tirano.

  • Venerdì 17 maggio, ore 17.00, Biblioteca Arcari Tirano Presentazione del libro "Di terra e di schiuma. Persone nella guerra" con gli autori Luisa Gazzi e Valerio Righini, seguita da un dialogo con Alberto Gobetti.

  • Giovedì 23 maggio, ore 20.45, Fondazione Maganetti Tirano L'associazione Ad Alta Voce presenterà il recital tratto da "La morte di Penelope" di Maria Grazia Ciani, a cura della Libreria Il Mosaico.

  • Domenica 26 maggio, 10.30-18.00 circa, Centro storico e Madonna di Tirano Giornata della lettura ad alta voce, con letture per bambini al mattino presso Madonna di Tirano e nel pomeriggio nel Centro storico, accompagnate da interventi musicali e di danza contemporanea.

  • Venerdì 31 maggio, ore 20.45, Local Hub Silvia Borando presenterà Minibombo, una pluripremiata casa editrice per bambini, con la partecipazione di Monica Castagnetti del "Centro per la salute del bambino", in collaborazione con la Scuola dell'Infanzia Il Quadrifoglio.

  • Giovedì 13 giugno, ore 20.45, Biblioteca Arcari Tirano Presentazione del libro "La teoria dell’elefante" con l'autore Giovanni Molinari.

 

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sul programma, si può consultare il sito della Biblioteca Arcari.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI