MENU

Due spose alla Riri di Tirano

CULTURA E SPETTACOLO - 13 03 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/due spose alla Riri Tirano

Venerdì 10 marzo, nella rinomata fabbrica di cerniere Riri SA di Tirano, tra i numerosi dipendenti che lavorano si sono viste aggirare tra i reparti anche due bellissime spose, Ilaria e Annalisa.

 

Da anni, l’azienda è partecipe al progetto Alternanza Scuola Lavoro con i vari Istituti della Provincia di Sondrio e nel 2017, per la prima volta, ha ospitato due alunne del Polo di Formazione Professionale di Sondrio (PFP), indirizzo Operatore dell’abbigliamento, potendo così dare vita a un progetto denominato “Silver Dreams”.

 

L’idea è stata quella di realizzare un abito da sposa, e tutti gli accessori connessi, recuperando  materiale di scarto del noto marchio di cerniere,  lasciando soprattutto libero sfogo alla fantasia delle ragazze in modo che potessero unire la creatività personale alle nozioni scolastiche.

 

La location è stata il contorno ideale per potere realizzare un importante servizio fotografico di alta moda e questo grazie alla collaborazione del fotografo milanese Valentino Candiani che, tramite la sua coinvolgente personalità, ha messo subito a suo agio le giovani modelle.

 

La sinergia tra i dipendenti della Riri e le alunne del PFP ha fatto in modo che Giada e Katia, ex alunne dello stesso Istituto, potessero mettere in atto le loro doti di estetista e parrucchiera, realizzando trucco e acconciatura di alta professionalità, mentre i sorrisi e l’entusiasmo che i dipendenti avevano sui loro volti al passaggio delle spose nei reparti ha reso questa giornata indimenticabile.

 

Per la realizzazione dell'evento si ringraziano in particolar modo Cristina, Noemi, Renata e Flavia e tutto lo staff dei reparti tessitura e cucitura; un ringraziamento anche a Roberto e Simone che si sono finti “modelli pretendenti” per un giorno; grazie a tutti i dipendenti che hanno reso possibile il servizio fotografico verificando con cura che tutti i passaggi e le azioni potessero essere svolte in totale sicurezza.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI